Bonifiche: Oliverio (Pd), audire commissari siti di interesse nazionale

In Calabria, Politica On
- Updated

“Audire, anche alla luce delle interlocuzioni con le regioni e gli enti locali interessati le idee progettuali sulle bonifiche e la tempistica di realizzazione, i commissari dei siti di interesse nazionale al fine di verificare lo stato dell’arte dei lavori di bonifica e di conoscere”.

BonificheLo ha chiesto oggi, in Ufficio di presidenza delle commissioni riunite Ambiente e Agricoltura, Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd in Commissione Agricoltura, nell’ambito della discussione delle risoluzioni ‘su un’organica riforma della disciplina della bonifica dei siti contaminati.
“Una effettiva messa in sicurezza dei siti contaminati – spiega – costituisce un importante obiettivo di politica ambientale ed economica delle realtà territoriali e dell’intero paese”.
“E ciò sia per una necessaria riqualificazione ambientale che liberi ampie zone per la fruizione collettiva e sia come premessa per una necessaria valorizzazione produttiva delle aree interessate”, conclude.

Nicodemo Nazzareno Oliverio

capogruppo Pd in Commissione Agricoltura

Articoli Correlati

Topi d’appartamento in manette: due arresti per furto

Arrestati per furto il 39enne Andrea Romeo e la 32enne Simona Dodaro, entrambi pregiudicati. (altro…)

Read More...
Guardia di Finanza - Lameziatermeit

Le fiamme gialle arrestano per truffa un mediatore finanziario

Manette ai polsi per un avvocato reggino che, in qualità di mediatore finanziario, aveva messo a punto una serie

Read More...

La cucina dell’estate: l’arte di conservare

L’estate è la stagione delle conserve che evocano dolci ricordi d’infanzia, quando mamme e nonne racchiudevano in vasetto tutto

Read More...

Mobile Sliding Menu