Campionato Calabrese di Rievocazioni storiche, doppio podio al Vespa Club Lamezia

In Sport On
Vespa Club Lamezia - LameziaTerme.it

Un importante successo

Comunicato stampa:

Al campionato regionale di regolarità 2017 in Vespa due lametini al secondo e terzo posto dopo il reggino Enzo Vitrioli

Vespa Club Lamezia - LameziaTerme.it
Campionato Calabrese di Rievocazioni storiche del Vespa Club Italia

Il Vespa Club Lamezia si piazza al secondo posto come squadra e chiude con un ottimo risultato la partecipazione al Primo Campionato Regionale di Regolarità in vespa piazzando sul podio dopo il primo posto di Enzo Vitrioli del Vespa Club Reggio Calabria, quello di Paolo Morelli (vice presidente) del Vespa Club Lamezia Terme al Terzo posto di Antonio Chiaravalle sempre del Vespa Club Lamezia Terme, e di nuovo Paolo Morelli e Francesco Astorino anch’egli del club lametino rispettivamente quinto e decimo di tappa.

Con la tappa del 1 ottobre a Reggio Calabria e, dopo quella di Castrovillari del 4 Giugno e di Lamezia Terme del 3 Settembre, si è concluso il campionato regionale di regolarità 2017 in Vespa, che ha toccato in tre tappe il Monte Pollino, i Monti Mancuso e Reventino ed infine il Parco Nazionale Dell’Aspromonte. La competizione vespistica ha colorato e vivacizzato quasi tutte le località  e i centri dei fantastici monti calabresi.
L’esperienza che è stata abbinata al Campionato Italiano di Rievocazione Storica in Vespa ha coinvolto non solo i club vespa calabresi ma numerosi sodalizi provenienti dal resto d’Italia come: Arezzo, Chiari, Mantova, Taormina e tanti altri provenienti dalle vicine regioni della Puglia e della Campania.

Una competizione di regolarità molto avvincente, è una manifestazione turistica con prove di abilità a media imposta 25/30 Km/h, con l’obiettivo di promuovere la valorizzazione turistica del territorio. I Piloti dovranno seguire un percorso su strade aperte alla circolazione stradale indicato da frecce agli incroci o da un “road book” consegnato loro dal Vespa Club organizzatore. Gli stessi dovranno rispettare le normali regole del Codice della strada; Lungo il percorso saranno posizionati controlli di transito (CT – controlli a timbro); in aree delimitate e chiuse al traffico verranno allestiti controlli di media oraria (CO – controllo orario) rilevato dalla FIC – Federazione Italiana Cronometristi e a discrezione del Club organizzatore, prove di abilità regolarista (PS – prova speciale, PA – Prova di abilità).

Direttivo Vespa Club Lamezia - LameziaTerme.it
Direttivo Vespa Club Lamezia

Unica nota dolente con l’infortunio di Francesco Foti del Vespa Club Villa San Giovanni vittima di una caduta all’ultima tappa. Foti è noto agli appassionati della due ruote come ideatore e realizzatore della traversata in Vespa dello stretto di Messina. A Foti sono andati invece gli auguri di tutti gli appassionati della vespa.

Articoli Correlati

Conclusa terza edizione giro della Calabria in 500

Conclusa terza edizione giro della Calabria in 500

Se pur non ai mondiali di calcio, l’Italia entusiasma grazie ai motori “Fiat 500”. (altro…)

Read More...
Maltempo in Calabria, nubifragi anche nel Lametino

Maltempo in Calabria, nubifragi anche nel Lametino (Video)

LAMEZIA. Il maltempo che da ore imperversa su molte zone della regione sta interessando anche Lamezia e il lametino,

Read More...
Lorenzo Calogero poeta di Melicuccà

Lorenzo Calogero, un fragile poeta e medico

Cominciata come medico condotto, la vita di Lorenzo Calogero virò presto sulla poesia. Patofobico fin dalla gioventù, il poeta

Read More...

Mobile Sliding Menu