LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Carito – Vescio (PD): Mascaro dia risposte sull’aeroporto di Lamezia

2 min di lettura

La nuova base Ryanair a Reggio Calabria crea incertezze sul futuro dell’aeroporto di Lamezia

Comunicato Stampa

Dopo le dichiarazioni del governatore Roberto Occhiuto in merito alla nuova base Ryanair nell’aeroporto di Reggio Calabria ci si aspettava una presa di posizione del Sindaco di Lamezia Mascaro, cosa che però non è ancora avvenuta.

Il presidente Occhiuto in una diretta sui social ha raccontato di aver incontrato i vertici della multinazionale irlandese Ryanair circa un anno fa e di aver chiesto loro di attivare più voli sull’aeroporto reggino piuttosto che incrementare quelli sullo scalo lametino.

Nel frattempo, anche il CEO di Ryanair Michael O’ Leary ha confermato la scelta di aprire un HUB a Reggio Calabria.

A questo punto i cittadini di Lamezia si chiedono quale sarà il futuro della compagnia irlandese nel loro aeroporto, considerato come scalo strategico in base ai criteri stabiliti dall’articolo 698 del codice della navigazione.

Da qualche anno ormai è stato soppresso il volo Lamezia – Roma con la compagnia low cost e il rischio che il potenziamento del “Tito Minniti” porti alla riduzione dei voli Ryanair su Lamezia è concreto.

I registi non tanto occulti di questa operazione sembrano essere, oltre al presidente Occhiuto, i politici di Forza Italia e in particolare l’onorevole Cannizzaro, reggino doc. Complimenti all’onorevole per l’iniziativa che sicuramente porterà benefici all’aeroporto della sua città natale, un po’ meno al sindaco Mascaro che fresco di tesseramento con FI è riuscito a farsi “scippare” l’HUB Ryanair dal suo aeroporto. Insomma, non un buon inizio per il Mascaro forzista.

Ciò che i cittadini chiedono non sono le solite frasi sul campanilismo e sulla rivalità tra le città ma risposte concrete in merito a ciò che succederà allo scalo lametino, sia da parte di Mascaro che da parte di Occhiuto il quale è stato eletto anche grazie ai voti dei lametini.

Francesco Carito
Lidia Vescio
Partito Democratico

Click to Hide Advanced Floating Content