LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Castrovillari. Seconda serata di “SUONI” Festival Etno Jazz

2 min read
renanera

Uno dei progetti di musica world più rappresentativi del momento, I “RENANERA”  e a seguire “GINGER BREW” IN CONCERT SOUL & JAZZ  per la seconda serata di “SUONI” Festival Etno Jazz

L’evento è in corso di svolgimento a Castrovillari presso il Castello Aragonese, location dell’evento, tutte le sere con inizio alle ore 21.30.

I “RENANERA”, attivi dal 2012,  hanno prodotto sei album (due dei quali usciti nel 2019) e si sono esibiti in oltre duecento concerti suonando in piazze, clubs ed festival ed eventi musicali di rilievo in tutta Italia.

La band propone uno spettacolo musicale di matrice etnica contaminata con le moderne sonorità elettroniche. Nel live, attraverso la musica e le immagini, è l’energia a dominare la scena dove le voci si rincorrono tra liriche contadine e ritmi serrati. Le storie, la cultura e l’anima del Sud in uno spettacolo da ballare e cantare.

A seguire una delle più autorevoli voci femminili della scena italiana, GINGER BREW. Proviene da una famiglia d’artisti, suo padre scrittore e poeta, è ambasciatore del Ghana la seguì, sin da piccola, negli studi di canto e dizione trasmettendole la passione per il gospel. La sua preparazione scolastica ed artistica è avvenuta negli Stati Uniti d’America (New york), Inghilterra (Oxford, Belford), Messico (Messico City) ed altri Paesi. Ha collaborato con gruppi africani come i Boombaia e Osibisa, questi ultimi conosciuti in tutto il mondo rock; con Guy Warren, percussionista afro-americano; con James Carter, Dom Um Romao (percussionista che ha militato nelle -le degli Weather report), con Arthur Miles, Bobby Durham, Black Ladies, Art Farmer e molti altri. In Italia è conosciuta anche al grande pubblico nelle vesti di ospite e voce solista nei concerti di Paolo Conte, con il quale collabora da diverso tempo ed ha partecipato a numerosi concerti in tutto il mondo oltre, soprattutto negli ultimi tempi, ad esibirsi e collaborare artisticamente con la famosa cantante Elisa.

ROBERTO CHERILLO, compositore e cantautore, la sua ricerca musicale è una costante sperimentazione, che nel corso del tempo ha identificato il canto quale passione principale. Di qui gli studi d’avanguardia sui timbri e sulla voce, passando dal cantautorato anglosassone alle influenze orientali per il canto armonico e non solo. Accompagnerà in questao ccasione la straordinaria cantante soul Ginger Brew.

INFO – BIGLIETTERIA. Ufficio I.A.T. pro loco C.so Garibaldi, 160 – 0981.27750. ingresso spettacoli €5.00- soci Pro Loco € 3.00

L’evento è organizzato dalla Pro Loco cittadina, con il contributo del Comune di Castrovillari, in collaborazione con i brand A.C.T. (Ambiente, Cultura, Turismo) “ Castrovillari Città Festival” e con l’apporto di sponsor privati.