LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Catanzaro, grande successo per la mostra “Cyclocosmia”

2 min read
Gallerie del San Giovanni - LameziaTerme.it

Gallerie del San Giovanni - Sergio Abramo, twitter

Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Oltre 1500 visitatori in 15 giorni

Gallerie del San Giovanni – Sergio Abramo, twitter

Comunicato Stampa:

Grande successo per la mostra “Cyclocosmia” curata dall’Accademia di Belle Arti nelle Gallerie del San Giovanni, con oltre 1500 visitatori nelle prime due settimane. 

La mostra “Cyclocosmia – under the ground”, curata dall’Accademia di Belle Arti all’interno delle gallerie del San Giovanni, ha registrato finora la presenza di oltre 1500 visitatori in poco più di due settimane confermando il successo di un’iniziativa espositiva che si coniuga al meglio con la vocazione polifunzionale del suggestivo sito restituito alla città dopo un importante intervento da parte dell’amministrazione comunale.

Visitatori di tutte le età e diversi gruppi di scolaresche hanno scoperto con piacere la mostra allestita lungo il percorso sotterraneo de “Il ragno” – l’emblematico nome attribuito alle gallerie – che da qualche settimana è possibile ammirare anche attraverso pc e smartphone grazie al tour virtuale presente su Google Maps. Un’esperienza innovativa che pone Catanzaro tra le prime città a sperimentare nuove forme di promozione e fruizione degli spazi culturali tramite l’ausilio della nuove tecnologie.

Il sindaco Sergio Abramo, complimentandosi ancora con i vertici dell’Accademia di Belle Arti e i 40 giovani allievi che hanno realizzato le opere in mostra, ha sottolineato che “i numeri delle visite finora registrate confermano il gradimento riscosso da questo primo esperimento che si può già definire una scommessa vinta. Le gallerie del San Giovanni rappresentano uno spazio unico nel suo genere, ricco di potenzialità attrattive che possono essere valorizzate al meglio coinvolgendo le eccellenze, in ogni ambito, del nostro territorio. La prima esposizione realizzata insieme all’Accademia ha, inoltre, offerto una grande vetrina ai nostri giovani artisti che rappresentano una risorsa su cui puntare e di cui essere orgogliosi”.

Cyclocosmia sarà visitabile sino al 30 giugno tutti i giorni dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, e la domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 20.30.

Click to Hide Advanced Floating Content