Martedì 4 Agosto 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Cinquantennale Lamezia, Barbanti (Pd): ringraziamento a Perugini e Comitato per impegno

1 min read
Sebastiano Barbanti - LameziaTerme.it

On. Sebastiano Barbanti (Pd)

La nota dell’onorevole Sebastiano Barbanti

Sebastiano Barbanti - LameziaTerme.it
On. Sebastiano Barbanti (Pd)

Comunicato stampa:

Lamezia Terme. Appena venuto a conoscenza della programmazione degli eventi per il 4 gennaio 2018, ho espresso al Presidente Perugini, soddisfazione ringraziando l’intero Comitato per l’impegno espresso nonostante le difficoltà per l’assenza di qualunque finanziamento pubblico.

Mi è sembrato anche significativo che il Comitato abbia deciso, fin dall’inizio, di cercare di interessare i Comuni del Comprensorio alla partecipazione.

Ed è meritevole la decisione di andar oltre il 4 gennaio con manifestazioni che si protrarranno per tutto l’anno 2018. Occasione ideale per delle valutazioni oggettive sul passato, sul  presente e sul futuro della nostra Città.

Credo che la Città debba esser grata al Comitato 4 gennaio 2018 per le manifestazioni che si svolgeranno, che mi paiono adeguate e non tendenziose e sarebbe bellissimo se i cittadini  facessero proprio l’evento.

Serve l’impegno di tutta la cittadinanza affinchè il 4 gennaio venga ricordato ogni anno.

Le valutazioni sulle responsabilità politiche, che pur ci sono e sono evidenti, dell’attuale situazione amministrativa della Città, situazione che ha portato al commissariamento, non riguardano lo svolgimento delle attività programmate e non debbono in nessun modo coinvolgere un evento che deve rimanere quello che è, cioè il ricordo della nascita della Città, come la conosciamo ora,  a cinquanta anni dalla sua istituzione.

Sebastiano Barbanti

Deputato PD