LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cittadino: video donna aggredita danneggia irrimediabilmente l’immagine di noi Calabresi

1 min di lettura
Lucia Alessandra Cittadino

Anche oggi la Calabria è alla ribalta di tutti i notiziari e prime pagine nazionali. Non per malaffare, non per ‘ndrangheta, non per inefficienze dei servizi, ma per un vile gesto di aggressione e violenza gratuita che il gestore di un lido di Soverato ha perpetrato ai danni di una giovane donna che pretendeva di essere pagata per il lavoro svolto

Comunicato Stampa

Anche oggi noi Calabresi facciamo 10 passi indietro dinanzi ad una nazione che, molto spesso, si nutre del pregiudizio di considerarci arretrati, rozzi ed incapaci.

Anche oggi noi Calabresi dovremo lavorare 10 volte di più per dimostrare che siamo capaci professionisti, laboriosi lavoratori, abili imprenditori.

Questo video mi offende, mi indigna e danneggia irrimediabilmente l’immagine di noi Calabresi.

Mi auguro che la giustizia accerti tutte le responsabilità di chi si è macchiato di un gesto barbaro e violento come quello che il video che circola ovunque racconta.

Esprimo tutta la mia solidarietà alla giovane donna aggredita e da Vice Presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Lamezia Terme chiedo al Presidente della Regione Calabria Mario Occhiuto ed al Sindaco di Soverato, Daniele Vacca, di costituirsi parte civile nel processo che dovrà accertare le responsabilità penali del presunto reo al fine di ottenere una condanna esemplare per il danno all’immagine della città di Soverato e della Calabria tutta.

Lucia Alessandra Cittadino
Vice Presidente Commissione Pari Opportunità di Lamezia Terme

Click to Hide Advanced Floating Content