LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Claudio Gullo testa lo scafo Chaudron sul Golfo di Napoli

2 min di lettura
Claudio Gullo testa lo scafo Chaudron sul Golfo di Napoli

Il pilota lametino Claudio Gullo ha debuttato ieri nella motonautica endurance

Il testimonial ufficiale del brand mondiale Vecchio Amaro del Capo per il motorsport ha effettuato mezza giornata di test alla guida di uno scafo da corsa chaudron 25 s motorizzato Mercury.

Al suo fianco c’era il campionissimo trottlman campano Diego Testa.

Il “pupillo” di Pippo e Nuccio Caffo (numeri uno del Gruppo Caffo 1915) ha sperimentato per la prima volta le sensazioni racing che emana uno scafo di questa portata.

Il pluricampione d’Italia di automobilismo e kart ha provato a prendere confidenza con l’alta velocità in mare aperto ma soprattutto con i ripetuti sobbalzi che proiettano lo scafo fuori dall’acqua.

Il test è servito per trovare gli automatismi necessari per poter essere presenti questo fine settimana a Grado in Friuli per disputare la prima prova del Campionato Italiano Touring Cup.

Il campione della piana di Lamezia rappresenterà la Calabria tramite l’associazione D&D Jet Ski del presidente Filippo D’Agnolo  sotto la supervisione del delegato Regionale Fim Calabria Mimmo Imperiale.

In gara sarà assistito dal team Sorbino offshore, il duo Gullo/Testa porterà in gara lo Chaudron griffato Vecchio Amaro del Capo/Sorbino formando un equipaggio completamente calabro/campano sia come piloti, sia come sponsor e sia  come società sportive in quanto se Gullo è tesserato a Vibo, Testa rappresenterà il Circolo Canottieri di Napoli.

Claudio Gullo

È stata una prova ottima per capire come funziona il tutto – afferma Gullo – devo dire che è veramente difficile da guidare, va molto forte lo scafo, soprattutto sta sempre in aria ad alta velocità, di solito per poter guidare queste barche i piloti cominciano a fare la gavetta da piccoli, come io l’ho fatta con i kart per poi passare alle auto, per me nella motonautica questa cosa non è possibile in quanto in Calabria non esiste nulla per praticare questo sport, quindi con questo solo piccolo test mi presenterò a Grado provando a fare bene, poi sono affiancato da un fuoriclasse come Testa…quindi sono abbastanza sereno, proveremo a fare bene“.

Click to Hide Advanced Floating Content