LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Conad Lamezia batte Cinquefrondi e consolida il primato

2 min read
Una fase dell'incontro

Una fase dell'incontro

Scontro al vertice sull’inedito parquet di Pianopoli vista l’inagibilitá dello Sparti tra la Conad Lamezia e la Jolly Cinquefrondi.

Una fase dell'incontro
Una fase dell’incontro

A portare a casa l’intero bottino è la capolista che schianta i reggini per 3-0.
Inizio efficace per la Jolly che accumula qualche punto di vantaggio, ma è brava la Top a recuperare e portarsi avanti (9-8). Acquistano fiducia i “padroni di casa” che, guidati da uno Spescha molto preciso, prima allungano (16-12) e poi dilagano chiudendo il set 25 a 18.
Più combattuto il secondo set, che inizia con la Conad in vantaggio, Cinquefrondi rientra (9-9).
Nuovo allungo dei giallorossi di casa e nuovo recupero della Jolly che ci crede e accumula un piccolissimo vantaggio (15-18).
Riporta il set in parità la Conad (19-19), il parziale è molto acceso, entrambe le squadre sono determinate, si va ai vantaggi, ma è l’esperienza della Top a prevalere, 26-24 per il 2-0.
Arrembante Conad nel terzo set, si porta subito sull’8-3 e amministra con tranquillità.
Dieci i punti di vantaggio a metà set (18-8), la Jolly prova a dare il tutto per tutto ma la Conad decide che è ora di chiudere, e così è, 25-16 e tutti a casa.
Top Volley che chiude come da pronostico il girone d’andata al comando, Cinquefrondi che viene scavalcata da Pozzallo e diventa terza ad una lunghezza.
Conad che conferma il suo stato di forma, inarrestabile il cammino in casa dei giallorossi, con un solo set concesso (per di più ai vantaggi) ai suoi avversari.

CONAD TOP VOLLEY LAMEZIA – JOLLY CINQUEFRONDI (25-18, 26-24, 25-16)
Conad Lamezia: Gerosa 3, Spescha 17, Turano 4, Alborghetti 6, Bruno 3, Garofalo 9, Zito (L1), Sarpong 3, Alfieri, Gaetano, Del Campo 2, Polignino, Chirumbolo (L2). All. Nacci
Jolly Cinquefrondi: Aprile 5, Dall’Agnol 13, Bellucci 1, Chillemi, Laganà 7, Bonati, Nardi 7, Limberger 2, Tofoli 1, Varano, Imbesi, Santacroce. All. Polimeni

g.d.