Economia e cultura…in Fiera. L’I.T.E. De Fazio si apre al Territorio

In Scuola On
chiostro san domenico

Economia e cultura…in Fiera

È così che l’I.T.E. “Valentino De Fazio” si presenta al territorio per regalare una tre giorni di dinamica presentazione di occasioni culturali per grandi e piccoli cittadini che potranno cogliere la vera essenza della partecipazione sociale attiva degli studenti.

Il filo conduttore dell’iniziativa è la conoscenza e la valorizzazione delle risorse del patrimonio culturale, artistico ed economico della nostra terra che volge lo sguardo alla multiculturalità e all’inclusione promuovendo il senso di appartenenza all’intera comunità.

Il 15 -16 e 17 aprile, la Scuola incontrerà la Città presso il Chiostro – Caffè letterario sito al piano terra del complesso monumentale di San Domenico i cui spazi si trasformeranno in veri e propri laboratori flessibili ed interattivi e gli ospiti saranno messi nelle condizioni di avvicinarsi a tematiche giuridiche, economiche, scientifiche, umanistiche, artistiche ed espressive, guidati dai veri protagonisti della manifestazione: gli studenti.

I ragazzi hanno realizzato percorsi e prodotti culturali dimostrando di saper affrontare tematiche di spessore con entusiasmo e creatività rendendole fruibili a chiunque.

I laboratori sono stati ideati e realizzati, nel corso delle attività del “De Fazio intorno a noi”, progetto cardine della Scuola per cui è Scuola Capofila dell’idea “Uso flessibile del tempo scuola” nell’ambito del movimento delle Avanguardie Educative di INDIRE.

Nei giorni dedicati, saranno organizzati anche convegni cui prenderanno parte personalità di spicco del mondo economico e culturale con l’intento di creare una rete di comunicazioni, dialogo e collaborazione con scuole, associazioni, aziende e tutto il territorio.

Articoli Correlati

Lamezia. Ex agente di polizia penitenziaria ucciso con tre colpi di pistola

LAMEZIA. Tre bossoli di pistola calibro 7.65 sono stati ritrovati all'interno dell'auto in cui i militari dell'Arma stanotte hanno

Read More...

Lamezia. Cacciatore sanzionato dai forestali, armi e munizione sequestrate

LAMEZIA. Sanzionato un cacciatore per utilizzo di richiamo acustico vietato per legge, sequestrate armi e munizioni. (altro…)

Read More...
carabinieri lamezia terme

Omicidio a Lamezia. Stanotte ucciso un ex agente di polizia penitenziaria

LAMEZIA. Stanotte è stato ucciso un ex agente di polizia penitenziaria, ritrovato cadavere dai militari dell'Arma. (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu