Elezioni, Fratelli d’Italia presenta i suoi candidati

In Politica On
- Updated

Presentati i candidati del partito di destra Fratelli d’Italia

LAMEZIA. Durante la conferenza stampa indetta da Gino Vescio e Rosario Aversa e dall’ex consigliere e leader di Identità Nazionale Mimmo Gianturco, Fratelli d’Italia ha presentato i suoi candidati in vista delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Nel corso dell’incontro si è discusso delle proposte del  partito guidato a livello nazionale dalla candidata premier Giorgia Meloni alla presenza di Isabella Rauti, figlia dello storico esponente politico della destra italiana, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia e candidata capolista al Senato; Ernesto Rapani, coordinatore regionale del partito e candidato alla Camera dei Deputati al collegio 2 uninominale, e Fausto Orsomarso, consigliere regionale e candidato nella lista proporzionale di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati.

Subito l’intervento dell’avvocato Francesco Grandinetti, “siamo l’unico partito della coalizione di destra e lo possiamo gridare forte perché affondiamo le nostre radici sul terreno fertile che ci hanno lasciato i nostri padri fondatori, con l’obiettivo del bene comune“.

Raffaele Mastroianni esprime poi  forte commozione per la presenza della Rauti “figlia oltre che di Pino Rauti anche di questa terra. A Isabella diamo in mano le sorti di questa Regione che soffre molto. A Isabella affidiamo anche le sorti di questo partito“.

Mimmo Gianturco coglie l’occasione per annunciare la sua adesione al partito di Fratelli d’Italia, una decisione maturata nel tempo e facendosi guidare dai medesimi progetti e dalle stesse idee. “Potevamo aspettare l’esito delle elezioni, ma non siamo fatti così perché è questo il momento del bisogno, è il momento di spingere per presentare le nostre proposte. È il momento di far vedere quanto conta la destra a Lamezia, nella provincia di Catanzaro, in Calabria e in tutta Italia. Vogliamo dare il nostro umile contributo, entriamo nel partito rispettando i padroni di casa.

Fratelli d’Italia – dichiara – in questo momento rappresenta la vera anima di destra che spinge su temi per noi fondamentali, quali la sovranità nazionale, il problema della denatalità, l’immigrazione incontrollata, la mancanza di sicurezza e l’ingerenza da parte della Comunità Europea.

L’ex consigliere Gianturco ci tiene però a ribadire che Identità Nazionale non sparirà, ma anzi diventerà in questa fase un’associazione culturale  pienamente organica a Fratelli d’Italia.

Prende la parole infine proprio Isabella Rauti, che ringrazia per l’affetto con cui è stata accolta e felice della scelta operata da Mimmo Gianturco. “Noi ci troviamo impegnati in una battaglia politica fondamentale, con questa coalizione abbiamo le potenzialità numerica e progettuale per andare a governare e dare stabilità al paese già dal 5 marzo, ricominciare a camminare. Il PD è vittima delle sue faide interne e i grillini hanno saputo cavalcare questa ondata di anti-politica, ma la rabbia e la protesta senza un progetto finiscono.

Bisogna tornare alla politica dei valori e noi possiamo costruire, pur nelle nostre differenze interne, un programma di governo che metta al centro i bisogni dell’Italia e degli italiani, ciò che non è successo con il governo precedente. L’italianità – conclude la Rauti – non è uno slogan ma un progetto e un simbolo di quello che l’italia può esprimere in termini di identità culturale, linguistica, gastronomica”.

V.D.

Articoli Correlati

Lamezia. Sindaco emette 5 ordinanze di quarantena per trasgressione

Il sindaco di Lamezia Terme, avv. Paolo Mascaro, ha emesso quest'oggi, martedì 7 aprile, altre 5 ordinanze di quarantena

Read More...

Lamezia. Nuovo caso di Coronavirus: positiva 61enne

Nuovo caso di positività al Coronavirus a Lamezia Terme (altro…)

Read More...
Coldiretti - lameziaterme.it

Coldiretti: Regione apra il cantiere e superi i vincoli burocratici

 “L'agricoltura calabrese, ha bisogno di una robusta iniezione di liquidità. L'emergenza Covid 19, che pure sta confermando il valore

Read More...

Mobile Sliding Menu