Emesso francobollo per “Pitti Immagine” nel 30° anniversario della fondazione

In Eventi&Cultura On

Poste Italiane comunica che è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato a Pitti Immagine, nel 30° anniversario della fondazione. 

Il francobollo è relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 €. Tiratura: due milioni di esemplari. Fogli da quarantacinque esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Italo Lupi. Nella vignetta: la scritta “Pitti Immagine” è realizzata con un carattere tridimensionale nero su fondo grigio, su cui si staglia una serie di fili non allineati colorati che seguono l’andamento di una cucitura sartoriale, a indicare il suo importante ruolo nell’industria della moda ma anche la molteplicità degli interessi declinati nell’arte, nel design, nell’architettura e nella cultura.

A destra è riprodotto il logo Pitti Immagine. Completano il francobollo la leggenda ”30 ANNI”, la scritta “ITALIA” e la dicitura della tariffa  B. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo Spazio Filatelia di Firenze. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, al costo di 12€.

 

Articoli Correlati

Platania. Il giudice Nicola Gratteri intervistato da Klaus Davi

PLATANIA. Il massmediologo Klaus Davi incontra il giudice Nicola Gratteri. (altro…)

Read More...

Sequestrati due centri raccolta rifiuti nel cosentino

 COSENZA. I carabinieri forestali hanno sequestrato due centri di raccolta dei rifiuti a Francavilla Marittima e a Montegiordano.

Read More...
Salvatore De Biase - LameziaTerme,it

Lamezia. De Biase: “No alle accuse preventive di ministri e sottosegretari”

LAMEZIA. Il presidente del consiglio comunale Salvatore De Biase interviene nel dibattito politico cittadino ed in particolare sulla ventilata

Read More...

Mobile Sliding Menu