LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Enrico Vanzina apre la quinta edizione del Lamezia Film Fest

1 min di lettura
Enrico Vanzina

Enrico Vanzina

È arrivato intorno alle 17, ha visitato il Chiostro, si è intrattenuto con i presenti e poi ha risposto alle domande dei giornalisti.

Grande cordialità, tanta gentilezza, modi da vero gentiluomo. Enrico Vanzina, regista e sceneggiatore si è presentato così al pubblico della quinta edizione del Lamezia Film Fest che è iniziato oggi pomeriggio.

È stato proprio il regista, figlio del grande Steno, ad aprire ufficialmente la manifestazione diretta artisticamente dal critico cinematografico Gianlorenzo Franzì.

Vanzina ha risposto con grande disponibilità alle domande della stampa, parlando del cinema italiano di ieri e di oggi, di quanto sia stata importante la commedia all’italiana e di come oggi questo modo di raccontare il Paese sia cambiato.

Il regista si è detto ben lieto di essere in città per inaugurare il Lamezia Film Fest. “Mi sembra giusto essere accanto a chi ancora crede nel cinema, quello vero; a chi ancora si impegna per farne capire l’importanza”.

La quinta edizione del Lamezia Film Fest è un faro di luce, uno squarcio nel buio, in una città senza cinema e senza teatri.

A questo proposito, Vanzina ha detto: “La politica non capisce che teatro e cinema sono i luoghi della socializzazione, dell’incontro. La tv è senz’altro importante, ma il cinema racconta la realtà decisamente meglio”.

Redazione

Click to Hide Advanced Floating Content