LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



FC Lamezia Terme: buona la prova ma col Catania è solo pareggio

2 min di lettura

Cielo grigio e pioggia incessante fanno da cornice ad uno dei match più attesi della stagione: il Guido D’Ippolito apre le porte al Catania, in testa alla classifica a quota 32 punti, a ben dieci lunghezze dalla compagine lametina

Catania che si presenta sul campo lametino con circa 600 tifosi a seguito.

Ospiti reduci dalla vittoria sul Canicattì per 3-0, gialloblu dal pareggio sul campo della Vibonese.

Dopo appena 6 giri di lancette prima occasione utile per i padroni di casa: Terranova con un tiro dagli oltre 30 metri calcia direttamente in porta e per un soffio non sorprende Bethers.

Al 13’ altra occasione di Terranova su calcio piazzato: potente tiro dell’attaccante giallo blu che sorvola la traversa.

Al 17’ è nuovamente il Lamezia a rendersi pericoloso: sugli sviluppi di un’azione costruita dal centrocampo gialloblu Terranova riceve palla, si allarga e prova il tiro che trova, però, la pronta respinta del portiere avversario.

Dopo circa mezz’ora di sostanziale equilibrio i rossoblu impensieriscono Mataloni: al 41’ tiro al volo di Sarai di poco alto alla destra del portiere lametino.

Si va al riposo sul risultato di 0-0.

A meno di 1’ dalla ripresa il Catania trova il vantaggio con Palermo: su un’azione costruita dalla sinistra la palla viene messa al centro dell’area; il centrocampista rosso blu la mette sotto l’incrocio alla sinistra di Mataloni.

Al 17’ arriva la reazione dei gialloblu: tiro di Emmanouil dalla lunga distanza che si infila alla destra di Bethers; ristabilita la parità.

Dopo 10’ nuova occasione per i padroni di casa che guadagnano un calcio di punizione: Terranova si incarica della battuta ma il tiro si infrange sulla barriera ospite.

Al 31’ azione pericolosa dei gialloblu: Crisafi subisce un colpo alla testa dal portiere avversario, la palla arriva a Maltese che da fuori area tira e colpisce lo stesso giocatore, sfiorando per un soffio la rete del vantaggio.

Al 38’ colpo di testa di Alma ma Bethers è abile a respingere.

Forcing finale tenue del Lamezia ma la partita finisce in parità.

Buona la prova dei gialloblu che dimostrano di avere le carte in regola per tenere testa alla corazzata Catania.

Prossimo impegno per i lametini domenica 27 novembre sul campo della Mariglianese. In tribuna, insieme al presidente Saladini, anche Pippo Inzaghi, allenatore della Reggina.

pippo inzaghi

FC LAMEZIA TERME: Mataloni; Silvestri, Miliziano, Cadili, De Luca; Cristiani, Maimone (9′ st Maltese ), Emmanouil; Cristafi,Terranova, Addessi (14′ st Alma). A disp.:Martino, Kanoute, Tipaldi, Zulj, Borgia, Fangwa, Ferreira. All.:Novelli
CATANIA: Bethers; Boccia (29′ st Forchignone sv), Rapisarda, Russotto (24′ st De Luca), Rizzo;Palermo, Vitale, Lorenzini;Castellini, Sarno (29′ st Ferrara sv), Sarao (14′ st Jefferson). A disp.:Groaz, Lubishtani, Lodi, Pedicone, Giovinco. All.:Ferraro

ARBITRO:Zago di Conegliano

MARCATORI:1′ st Palermo (C), 18′ st Emmanouil (L).

NOTE:Spettatori 2000 circa.
Ammoniti:Vitale (C), Crisafi (L), Sarao (C)
Angoli:5 a 2 per Catania.
Rec.:0′ pt;6′ st

Click to Hide Advanced Floating Content