LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Forum Famiglie Calabria: evento conclusivo on-line

2 min read

Il  progetto “Accogli- Agire le Competenze di Cittadinanza Globale lavorando insieme” con Mons. Schillaci  

Domani venerdì 26 febbraio alle 18,30 ci sarà l’evento on-line che concluderà il progetto “Accogli- Agire le Competenze di Cittadinanza in Ottica Globale Lavorando Insieme” che si è svolto al  liceo Tommaso Campanella di Lamezia Terme e ha visto coinvolti, in un’ottica intergenerazionale  giovani e famiglie.

Al seminario introdotto e moderato  da Merilisa Del Giudice referente del progetto, interverrà il Vescovo di Lamezia Terme Mons. Giuseppe Schillaci.

Ci saranno i saluti del Presidente del Forum Famiglie  Calabria Claudio Venditti  le relazioni di Gigi De Palo Presidente Nazionale Forum Associazioni Familiari e di Simone Budini professore di Filosofia Politica Università Salesiana.

Prenderanno parte docenti e studenti del Liceo Tommaso Campanella e i rappresentanti della Pastorale Familiare, del Lavoro, della Caritas delle diocesi calabresi oltre ai delegati di Associazioni, organizzazioni e Movimenti. Il  progetto, promosso dal Forum delle Associazioni Familiari, si è  sviluppato su scala nazionale e ha visto coinvolte 19 regioni.

Sono state affrontate tematiche di grande attualità quali l’accoglienza, la globalizzazione  la cittadinanza digitale, il ruolo della famiglia nell’era moderna, si è parlato di competenze trasversali, cittadinanza attiva, tematiche importanti, come importante è stato l’approccio valoriale con cui ogni tematica è stata sviluppata. Si è  richiamato ogni partecipante alla responsabilità e alla partecipazione.

Essere sale per la società questo l’impegno che ne è scaturito e che sta a cuore di tutti.

Il link a cui collegarsi è il seguente: https://zoom.us/j/99017341177

 

Copyright © All rights reserved.