Furgiuele: Fondi a comuni montani, la Calabria è la regione che ottiene di più

In Politica On
Furgiuele (Lega) plaude per il blitz nel campo rom di Scordovillo

Degli 11 milioni di euro destinati ai comuni montani per iniziative di sostegno alle attività commerciali e l’implementazione di servizi a favore del terzo settore, 1,6 mln vanno alla Calabria e finanzieranno ben 64 iniziative in altrettanti territori

Comunicato Stampa

Alla nostra regione va dunque la quota più corposa di un finanziamento che è il primo di un percorso virtuoso a cui si sta lavorando con attenzione.

D’altro canto, si tratta di in un ambito nel quale è intendimento del governo rilanciare le economie dei comuni montani, molti dei quali soffrono per il fenomeno dello spopolamento e per una indifferenza istituzionale che ha finito negli anni scorsi per penalizzarne le giuste ambizioni di sviluppo.

I fondi sono stati stanziati con un decreto firmato dai ministri per gli Affari regionali e le Autonomie, Erika Stefani, dell’Interno, Matteo Salvini e dell’Economia e delle finanze, Giovanni Tria.

L’impegno, come si diceva, non finisce certo qui.

Sono infatti sicuro, anche perché sono a stretto contatto con il ministro Salvini, che a questa prima fase ne seguiranno delle altre con ulteriori risorse.

Domenico Furgiuele

(Deputato della Repubblica)

Articoli Correlati

XVI Peperoncino Jazz Festival - LameziaTerme.it

Il peperoncino jazz festival diventa maggiorenne

Sì, avete letto bene: il festival, che consideriamo a tutti gli effetti il nostro “primo figlio”, è diventato maggiorenne!

Read More...
Impressioni Mobili, sabato l'inaugurazione di "Lamezia Experience 2"

Impressioni Mobili, sabato l’inaugurazione di “Lamezia Experience 2”

Sabato 20 luglio, Impressioni Mobili volge al termine con “Obiettivo piana”, la mostra fotografica curata da 35 Millimetri –

Read More...
Milena Liotta

Liotta (PD). Sostenere proposta Abramo su Agenda Urbana

Abramo in qualità di Presidente della Provincia si impegna a render agibile lo stadio Carlei e propone di rimodulare

Read More...

Mobile Sliding Menu