Gianturco (FdI): “Manovra finanziaria discutibile. I parlamentari intervengano”.

In Politica, Ultime notizie On

Politica, Gianturco (FdI): “Manovra finanziaria discutibile. I parlamentari calabresi intervengano”. “Nella nuova manovra finanziaria in discussione alle camere fra qualche settimana, da una prima analisi, sembrerebbe siano saltati i fondi per la famiglia, ossia gli stanziamenti di 100 milioni all’anno dal 2019 promessi per natalità, maternità e paternità”.

Gianturco: Multiservizi chiarisca motivi del nuovo bando

A dichiararlo è Mimmo Gianturco, responsabile provinciale del dipartimento Lavoro, Politiche Sociali e Immigrazione di Fratelli d’Italia. “A questo – continua – si aggiunge la fortissima riduzione degli incentivi destinati ai giovani che, attraverso l’apprendistato, vorrebbero imparare un mestiere. Dall’art. 26 del testo, infatti, si evince che il finanziamento subirà un notevole taglio in quanto i fondi stanziati saranno di soli 5 milioni all’anno dal 2019, mentre nella manovra precedente ammontava a 15,8 milioni/annui.

Ciò potrebbe arrecare notevoli problemi al settore dell’artigianato, il tutto mentre si continua a stanziare milioni e milioni di Euro per l’accoglienza degli immigrati. Spero tanto che in aula arrivino provvedimenti migliorativi attraverso emendamenti, altrimenti questa finanziaria rischierà di creare gravi danni all’economia delle famiglie italiane, specie per coloro i quali vivono al sud. Invito tutti i parlamentari calabresi – conclude Gianturco – ad impegnarsi in tal senso”.

 

Articoli Correlati

Gizzeria Lido: sanzioni dei carabinieri a titolari attività

Cosenza. Furti d’auto, eseguiti 18 provvedimenti

Operazione dei carabinieri di Cosenza, coinvolti minorenni (altro…)

Read More...

La Vigor Lamezia 1919 ufficializza il portiere Galeano

La Società Vigor Lamezia Calcio 1919 annuncia il tesseramento del portiere Antonio Galeano (Montepaone, 27/07/89). (altro…)

Read More...
Conad Lamezia, Nacci: convinto che avremmo portato a casa il risultato

Top Volley Lamezia: rescisso il contratto con Vincenzo Nacci

La Conad Lamezia comunica di aver raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto che legava la società

Read More...

Mobile Sliding Menu