LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Giornata Mondiale della poesia, ilfilorosso organizza giornata di poesia e riflessione

1 min di lettura

L’associazione culturale ilfilorosso in collaborazione al Club Unesco di Cosenza organizza per la giornata mondiale della poesia una giornata di poesia e riflessione dedicata alla pace

La manifestazione si terrà giovedì 21 marzo alle ore 17.30 presso la sede dell’associazione di volontariato Stella Cometa.

Dopo i saluti di Don Battista Cimino di Stella Cometa Enrico Marchianò responsabile Club per l’Unesco – Cosenza Luigina Guarasci (ilfilorosso) Gaetano Marchese terrà una relazione dal titolo Come goccia di rugiada appesa a un filo d’erba su tre grandi poeti calabresi: Francesco Graziano, Franco Costabile e Lorenzo Calogero.

Gaetano Marchese, psicologo-psicoterapeuta. Autore di articoli scientifici di psicopatologia e psicoterapia, psicologia clinica, su riviste nazionali e internazionali. Si interessa da anni del rapporto tra la poesia e la psicopatologia nelle diverse declinazioni umane ed esistenziali e il disagio psichico, integrando nel suo lavoro clinico di psicoterapeuta la “poetica che abita nell’uomo”, che s’incarna e si pone come dialogo infinito.

Successivamente verranno lette le poesie degli autori che hanno aderito al progetto “Una poesia per la pace”.

In molti hanno aderito alla chiamata, da tante parti d’Italia e qualcuno anche dal Brasile e dal Venezuela. Gli artisti presenti leggeranno i propri testi.

La lettura sarà accompagnata dai brani musicali di Maria Francesca Farno.

Click to Hide Advanced Floating Content