Giostra del gol tra Gallico Catona e Sambiase, i reggini vincono per 4-3

In Sport On
- Updated

mara-desideri

Dopo la salvezza ottenuta settimana scorsa al “Gianni Renda” nel derby contro la Vigor Lamezia (risultato finale 2-0 in favore dei giallorossi di mister Saladino), il Sambiase perde al cospetto del Gallico Catona nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza calabrese 2016/17.
4-3 lo score dello spettacolare incontro in favore del Comprensorio reggino. Risultato poco utile però per la squadra di Macrì che, bisognosa di esiti positivi anche dagli altri campi, sarà costretta a giocarsi la salvezza nel doppio scontro dei playout contro il Cutro.

Andrea Saturno

Termina con uno spumeggiante 4-3 il match del “Nino Lo Presti” di Gallico tra i padroni di casa e il Sambiase. Parte bene la squadra lametina, volenterosa di vendicare il k.o. interno dell’andata quando i giocatori del team reggino si imposero per 3-1, e alla mezz’ora trova la rete del vantaggio con Andrea Saturno. Si tratta soltanto di un fuoco di paglia però, perché i locali reagiscono subito e, prima del termine della prima frazione, mettono in fila tre gol uno dopo l’altro mandando a tabellino tutti i componenti del tridente offensivo: Ferrato, Bueno e Cormaci. Il Sambiase che va negli spogliatoi sembra annichilito, ma i secondi quarantacinque minuti di gara risultano spettacolari quanto i primi. Al triplice fischio del signor Niccolò Turrini di Firenze il tabellino sancirà il 4-3 in favore del Gallico Catona con doppietta di Paolo Gallo (venti gol nel torneo per il bomber giallorosso) e Tripodi.
Vittoria inutile per il Comprensorio: il contemporaneo successo esterno della Luzzese sul campo della Paolana per 2-1 rende vano il risultato di questo pomeriggio. Il Gallico Catona disputerà i playout contro la penultima della graduatoria Cutro. Tra Reggiomediterranea e Corigliano l’altro spareggio salvezza.

Gallico Catona-Sambiase 4-3

GALLICO CATONA (4-3-3): Parisi; Fulco, Assumma, Calarco, Penna; Manfrei, Violante, Marcianò; Ferrato, M. Cormaci, Bueno. A disp.: Propato; Carlo, Tripodi, A. Cormaci, Scarcella, Paviglianiti, Libri. All.: Macrì
SAMBIASE (4-3-1-2): Nicoletta; Cefalà, De Martino, Mazzotta, Grande; Diop, Torchia, Mano; Mafhoud; Gallo, Saturno. A disp.: Sacco; Martello, Michienzi, Damiano, Mannarino, Mendicino, Fabio. All.: Saladino
Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze
Guardalinee: Giovanni De Bartolo e Ivan De Bartolo di Cosenza

Antonio Pagliuso
Foto pagina Facebook Calcio Gallico Catona

Articoli Correlati

Lamezia. Al via la rassegna musicale 2020 di Ama Calabria

Si è svolta questa mattina nella Sala Napolitano della sede comunale di Via Arturo Perugini la conferenza stampa per

Read More...
Domenico Lucano

Lucano: Salvini a Riace? Il nostro è un paese libero

Il leader della Lega non potrà mai capire il nostro messaggio di accoglienza (altro…)

Read More...
Il prefetto di Cosenza Paola Galeone

Cosenza. Revocati gli arresti domiciliari all’ex prefetto Paola Galeone

Gip sostituisce misura con interdizione un anno pubblici uffici (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu