LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Grandinetti: dopo il 19 settembre è necessario formare una nuova squadra

2 min read
Grandinetti: Lamezia città universitaria con collegamento Lamezia Catanzaro

Grandinetti: Lamezia città universitaria con collegamento Lamezia Catanzaro

Senza alcun spirito polemico ma solo costruttivo vorrei annotare che i giornali in questi giorni sono pieni di articoli di politici che mettono in risalto problemi, se pur importanti, di secondo piano rispetto alle necessità di Lamezia e dei propri cittadini

Comunicato Stampa

Si, le buche sono importanti, i disagi sulla sanità sono cose serie, e le altre cose che leggo sono certamente degne di nota, ma nessuno ha mai parlato su cosa fare per creare sviluppo per la città e lavoro per i nostri giovani.

Se vogliamo evitare che il nostro futuro ci sfugga di mano bisogna mettersi a lavoro per capire cosa e come fare. Avvicinare con sistemi di trasporto veloce l’Università di Catanzaro sita a Germaneto è a mio parere il punto più importante per creare un avvenire alla Città.

Lo dico da sempre e sembra quasi un cantilena senza fine, ma ritengo che solo così la città si può ripopolare di studenti universitari e professori con le conseguenze ricadute positive sul commercio e sul reparto immobiliare.

Ora che anche la stazione di Sambiase è stata riaperta ci ritroviamo ad avere un sistema metropolitano leggero già pronto. Ci vuole solo buona volontà e non aver paura di chi non vuole che si tocchino equilibri purtroppo già consolidati.

Ecco perché bisogna costruire un movimento di opinione  che individui la strada giusta e veloce per raggiungere gli obiettivi. Avvicinando le distanze tra l’università e Lamezia, tra l’ospedale di Germaneto e Lamezia, tra gli uffici regionali e Lamezia è l’uovo di Colombo per lo sviluppo di Lamezia.

Più gente “vivrà” a Lamezia, più funzionerà il commercio e il reparto immobiliare riprenderà per dare alloggi a studenti e professori oltre che il reparto culturale già vivo in città si espanderà in quantità e qualità. Per non parlare dei tanti locali di divertimento che fanno di Lamezia un punto di riferimento.

Anche le Terme avranno il loro naturale sviluppo e l’aeroporto avrà un motivo in più per essere veramente internazionale a beneficio anche della nostra città.

Lamezia ha bisogno di gente che la pensi così e porti avanti tali idee.

Attenderemo l’esito della decisione del Consiglio di stato del 19 Settembre e poi i tempi saranno maturi per riflettere la strada più giusta per formare una squadra vincente che pensi al vero sviluppo della città. Non voglio essere il capitano della squadra, ma vorrò certante essere un giocatore, magari un po’ allenatore.

Click to Hide Advanced Floating Content