LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Grandinetti: mi preoccupano le affermazioni di De Biase e Polimeni

2 min di lettura
francesco grandinetti

Non so perché si parla di campanilismo ogni volta che si difende Lamezia dalle continue espoliazioni che ha subito e subisce continuamente

Comunicato Stampa

Mi meravigliano le affermazioni degli esponenti di Forza Italia sulla importanza della creazione di un ulteriore Hub a Reggio Calabria della base Ryanair invece di un rafforzamento dello stesso a Lamezia.

La Ryanair aveva scelto Lamezia per potenziare e rilanciare. E’ stato invece, come da lui stesso affermato, il Presidente Occhiuto a “ordinare” che la base venisse fatta a Reggio.

Quindi vuol dire che la compagnia aerea aveva visto in Lamezia l’unico hub da potenziare fortemente.

Dal canto suo Occhiuto da presidente della Regione ha certamente motivazioni di equilibrio politico per perorare ciò, ma da Polimeni e soprattutto da De Biase non mi sarei aspettato questa dichiarazione che è lampante andare contro Lamezia.

Io stimo il lametino De Biase e pertanto certamente avrà le sue legittime motivazioni per perorare la causa Reggio, ma vorrei fare notare che è indubbio che l’apertura di un Hub Ryanair a Reggio porti un depotenziamento di Lamezia. Possono dare innumerevoli spiegazioni, ma la realtà è questa. Lamezia ne esce indebolita.

Non mi meraviglia più il silenzio di maniera di Mascaro che continua a far depredare la nostra Lamezia, ma quando è troppo è troppo. I cittadini di Lamezia meritano rispetto non proclami.

E’ sotto gli occhi di tutti che la mancanza di un nostro rappresentante all’interno del cda della Sacal stia portando a continui danni per Lamezia. I cittadini non scorderanno. Lamezia ha bisogno di un condottiero o una condottiera che porti avanti senza sottomissioni politiche le proprie istanze senza compromessi.

Ogni giorno chiedo a me stesso di essere meno apprensivo per le sorti di Lamezia, ma ogni giorno c’è sempre un motivo in più per non rimanere sereni.

Chiedo a De Biase e Polimeni di ripensare alle loro dichiarazioni, magari riflettendo che un cittadino dell’alto cosentino metterebbe più di tre ore per raggiungere Reggio…

Lamezia va difesa. Oggi io sono del PD e ne sono anche il Presidente cittadino, ma non mi lascerei mai condizionare dai potentati del mio partito che portassero istanze contro la mia città. La stessa determinazione la chiedo alle opposizioni in seno al consiglio comunale. Chiedo a Nicotera di convocare subito un Consiglio Comunale che voti un ordine del giorno in tal senso. E’ l’unico modo per far vedere che si vuole difendere Lamezia al di là di ogni motivazione politica egoistica.

Click to Hide Advanced Floating Content