LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Grandinetti: Sindaco, dai ascolto alle parole del Dipartimento dei vigili del fuoco del Ministero dell’interno

2 min di lettura
francesco grandinetti

Se non hai ritenuto dare cenno di ascolto alle mie parole, (sono troppo poca cosa per te!..) ti prego di darle almeno al Dipartimento dei vigili del fuoco del Ministero dell’interno

Comunicato Stampa

Egregio Sindaco come avrai potuto leggere sulla stampa il dipartimento nella persona del Direttore Generale dell’aerea emergenza-soccorso -antincendio, Marco Ghimenti, ha mandato una lettera alla Sacal nella quale evidenzia che nell’ Aeroporto di Lamezia si trova d’intesa con la Protezione Civile, una delle tre basi nazionali permanenti della flotta CL415 di Stato e spostare la base Logistica da Lamezia ad altra sede sarebbe assurdo.

E’ inutile spiegare, a te che sei Sindaco, che la posizione baricentrica del nostro aeroporto favorisce i collegamenti terrestri per tutti gli operatori di manutenzione che durante tutto l’anno operano per la corretta manutenzione degli aerei Canadair.

Questa situazione che favorisce un più efficace lavoro manutentivo degli aerei, coincide con un valore economico aggiuntivo per gli esercizi commerciali e di servizi che insistono nella nostra città. Il che ti da la forza necessaria ed il dovere di agire.

Ti invito ulteriormente come Sindaco della Città e come azionista importante, di chiedere spiegazioni al direttore generale e di chiedere anche ad Occhiuto di intervenire per bloccare questa assurda situazione.

Lamezia non può permettersi di essere ignorata in ogni sede. Non so se te ne stai accorgendo, ma la città sta perdendo la sua centralità “politica” in Regione e tu non hai il diritto di farla mortificare continuamente. Lamezia è dei cittadini che ogni giorno con il proprio lavoro cercano di farla sopravvivere senza aiuti e considerazione adeguata da parte vostra.

Pertanto attendo una tua dichiarazione in merito ricordandoti che non si può rimanere al di fuori di una gestione di un aeroporto in città, ma si deve, con l’impegno massimo, lavorare affinché le politiche strategiche ed economiche della Sacal si allineino con quelle politiche strategiche della città. Sei stato messo in quel posto che occupi anche per questo.

Click to Hide Advanced Floating Content