Il tenore Leonardo Caimi trionfa al Covent Garden di Londra

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On
- Updated

LONDRA. Grande debutto alla Royal Opera House del Covent Garden di Londra per il tenore lametino Leonardo Caimi. L’artista ha interpretato il ruolo di Don Josè nella Carmen di Bizet, sostituendo all’ultimo minuto il protagonista, costretto a ritirarsi per un abbassamento di voce.

Per Caimi è stato un vero trionfo. Il pubblico del Covent Garden ha osannato il tenore italiano tributandogli una vera e propria ovazione. Più che soddisfatto il direttore artistico del Covent Garden che ha ‘bloccato’ l’artista commissionando altri lavori per il prossimo futuro. Caimi aveva comunque già in programma altre due straordinarie opere da rappresentare sul palcoscenico del grande teatro londinese: i racconti di Hoffmann la Tosca di Puccini. Per il grande cantante lirico si tratta di un altro importantissimo successo che va a suggellare una carriera sempre in ascesa, vissuta sui più blasonati palcoscenici della lirica mondiale.

Leonardo Caimi è nato a Lamezia Terme ed ha studiato al Conservatorio “Torrefranca” di Vibo Valentia dove ha conseguito il diploma in clarinetto. Al conservatorio “Corelli” di Messina si è diplomato in canto lirico. Caimi ha anche una laurea in Filosofia conseguita all’Università degli Studi di Messina con il massimo dei voti e la lode. Vincitore e finalista in molti concorsi anche internazionali, si è esibito nei più importanti teatri del mondo. La sua versatilità teatrale e vocale gli permette di affrontare con disinvoltura un ampio repertorio.
Tra le opere che ha portato sul palcoscenico ci sono Turandot, Cavalleria rusticana  & Pagliacci, Carmen, Tosca e Madama Butterfly. Maria Scaramuzzino

Articoli Correlati

Carabiniere lametino suicida ad Asti

Si è tolto la vita con un colpo alla tempia sparato con la sua pistola d’ordinanza (altro…)

Read More...
Lamezia. Residenti di Ginepri sul piede di guerra, domani protesta al Comune

Lamezia. Residenti di Ginepri sul piede di guerra, domani protesta al Comune

Una riunione di fuoco quella svolta nella pineta Ginepri, contro la revoca della convenzione della stessa da parte della

Read More...
Pizzo (VV). Donna rischia di annegare per salvare figlio

Pizzo (VV). Donna rischia di annegare per salvare figlio

Una donna rischia di annegare per salvare il figlio di dieci anni (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu