LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Italexit con Paragone: Lamezia, spiagge inaccessibili ai disabili, si provveda

1 min di lettura

Sulla stagione estiva 2022, si era già evidenziato come nulla fosse stato fatto per consentire l’accesso facilitato al mare ai portatori di disabilità ed agli anziani

Comunicato Stampa

Ipotizzavamo che, magari, una passerella avrebbe agevolato il godimento del mare lametino anche per coloro i quali presentano difficoltà a deambulare normalmente.

Agli esordi della nuova stagione balneare, ormai iniziata, più volte abbiamo sottolineato come le suddette passerelle dovessero essere sostituite, in quanto distrutte o, comunque, non idonee per la sicurezza dei meno fortunati.

Comprendiamo che anche l’ovvio o l’ordinaria amministrazione, ormai, inizia a diventare un problema per chi amministra questa città ma, d’altronde, ci sentiamo in dovere, viste le tante e legittime lamentele, di chiedere che l’amministrazione comunale provveda entro breve a dare seguito alle istanze dei cittadini, intervenendo presso i due lungomari della città di Lamezia, quello di Ginepri ed il Falcone-Borsellino.

Si chiede esplicitamente di abbattere tutte quelle barriere architettoniche che non permettono la completa mobilità nell’accesso al mare.

Cogliamo l’occasione per segnalare lo stato di totale abbandono, in termini di controllo e tutela dell’ambiente, delle due pinete di Ginepri e Marinella.

Massimo Cristiano
Coordinatore regionale Italexit con Paragone

Click to Hide Advanced Floating Content