LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La stagione teatrale di AMA Calabria è alle porte, intervista al Maestro Pollice

2 min di lettura

La stagione teatrale di AMA Calabria è alle porte. Sono 14 gli eventi in cartellone quest’anno

Ama Calabria, come sempre, ha scelto di portare in Calabria gli spettacoli più belli e presenti nei maggiori teatri italiani.

Lameziaterme.it ha sentito il Maestro Francescantonio Pollice per rivolgere qualche domanda

L. Quanto lavoro e quanta soddisfazione c’è a portare a Lamezia lo stesso cartellone presente nei più grandi teatri e nelle più grandi città italiane?

M° Pollice: Il percorso di AMA Calabria la porta ad essere leader regionale e conosciuta al livello nazionale. Per noi è una grande soddisfazione contribuire allo sviluppo delle attività di spettacolo dal vivo nella nostra regione e permettere alla Calabria in questo settore di non essere una cenerentola.

L. Sono stati ridotti i prezzi degli abbonamenti per dare la possibilità a tutti di poter andare a teatro, che riscontro state avendo?

M° Pollice: Questa scelta è stata fatta per sostenere le persone che storicamente erano abbonate alle stagioni, affinché chi ama il teatro possa usufruire di tutta la stagione, per consolidare la fidelizzazione del pubblico, da sempre attento e sensibile alle programmazioni teatrali. Per il momento abbiamo avuto un significativo interesse sia da vecchi che da nuovi abbonati, i primi giorni sono molto positivi e forieri di belle notizie. Ci auguriamo che questo andamento continui per tutto il mese di settembre.

L. AMA Calabria si dimostra da sempre una realtà di altissimo livello nella distribuzione teatrale e musicale, c’è qualche progetto in cantiere per la quale ci vuole dare qualche anticipazione?

M° Pollice: Abbiamo presentato la stagione teatrale, tra un mese presenteremo quella musicale, con artisti in esclusiva regionale. Dimostreremo quanto percorso si è fatto con la presentazione di orchestre e solisti presenti nelle principali stagioni internazionali.

L. Stagione passata: Ute Lemper e PFM due prodotti di livello superlativo, che lavoro c’è stato dietro, siete soddisfatti del risultato?

M° Pollice: Siamo molto soddisfatti della loro presenza, è stato molto faticoso perché il concerto di Ute Lemper è stato spostato negli ultimi giorni. Questi sono eventi che richiedono una logistica molto importante, ci auguriamo, con il concorso delle istituzioni, che il prossimo anno Lamezia Terme possa essere centro di grandi eventi estivi.

L. Maestro, qualche aneddoto che vuole condividere con noi?

M° Pollice: Lo scorso anno prima del concerto di maestri Nicolosi e Vallanzuolo, sono andato a salutare, come sempre gli interpreti che mi hanno chiesto quanto dovessero aspettare per l’inizio del concerto. E’ stata una soddisfazione poter dire loro che la sala era gremita e il concerto sarebbe iniziato in orario segno questo di una consapevolezza del pubblico che fa onore a questa città e questa regione.

Nel ringraziare la disponibilità del M° Pollice ricordiamo che la campagna abbonamenti è aperta e che il 17 Settembre la stagione teatrale esordirà con “L’uomo che oscurò il Re Sole. Vita di Moliére con il grande Alessio Boni.

Click to Hide Advanced Floating Content