LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia Beach Soccer: direzione Coppa Italia

2 min read
Antonio Mercuri

Il Lamezia Beach Soccer si appresta a disputare la Coppa Italia, che andrà in scena a Napoli dal 29 luglio al 1 agosto

Nel primo turno la squadra biancoverde affronterà il Cagliari, una squadra valida, con diversi elementi di spicco. Tuttavia, le ultime buone prestazioni della tappa di San Benedetto fanno ben sperare.

Per l’occasione abbiamo ascoltato il portiere Antonio Mercuri, il quale esordisce: “In merito alla tappa di San Benedetto, abbiamo affrontato molto bene tutte le partite, rispetto a Cirò credo che la differenza l’abbia fatta lo spirito e la compattezza della squadra. Siamo riusciti a realizzare sei punti fondamentali che ci hanno permesso di qualificarci alle finali scudetto di Lignano, un traguardo importante, ma non ci accontentiamo, infatti cercheremo di fare del nostro meglio per giocarci quest’ultima carta.

Per quanto riguarda la Coppa Italia che si svolgerà a Napoli, sono molto fiducioso, soprattutto perché l’ultima tappa ci ha aiutato ad acquisire maggiore consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre capacità, motivo per cui mi auguro che vada tutto per il meglio.

Questa è la mia prima esperienza con il beach soccer- prosegue Mercuri- inizialmente l’approccio è stato alquanto difficile poiché le dinamiche sono completamente diverse rispetto al calcio a 11. Ho tanta voglia di imparare, tuttavia, sono consapevole che c’è bisogno di tempo per portare gli insegnamenti appresi sul campo di gioco. Mi preme fare un plauso particolare a Tony Piazza, una grande persona e un validissimo portiere, con un maestro come lui diventa tutto più semplice”.

Click to Hide Advanced Floating Content