LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Lamezia. I bimbi della scuola materna di via Filzi ‘fanno il Carnevale’ al Coronavirus

2 min read

Lamezia. La scuola materna di via Fabio Filzi ha ben pensato di esorcizzare la paura del Coronavirus, insita nei più piccini, proponendo un’alternativa ai classici travestimenti

Ogni Martedì Grasso, come da tradizione, negli istituti frequentati dai più piccini è usanza festeggiare il Carnevale. Anche quest’anno, complice la riapertura degli istituti scolastici, è stato possibile ripetere l’iniziativa nei limiti dei comportamenti concessi dalla norme vigenti in materia di contenimento della pandemia. Tra le iniziative portate avanti dai vari istituti non passa inosservata quella della scuola materna sita in via Fabio Filzi, facente capo all’istituto Don Milani.

I bimbi e le insegnanti della scuola materna di via Filzi nel centro di Lamezia

Le docenti, consapevoli dei sentimenti di paura insiti scaturiti negli animi dei piccoli allievi a proposito del virus Covid19, hanno ben pensato di esorcizzare i timori realizzando dei costumi home-made che hanno visto i bambini dell’età di 3 anni travestiti da piccole boccette di igienizzante, i bambini dell’età di 4 anni da Coronavirus e i bambini di 5 anni da operatori sanitari.

Lo scopo? Fare il Carnevale al coronavirus, con l’auspicio che la tanto agognata fine della pandemia arrivi presto. Molto presto!

Felicia Villella