LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. All’IC Borrello Fiorentino aperte le iscrizioni alla classe primaria a metodo Montessori

1 min di lettura
lamezia borrello

L’ IC Borrello-Fiorentino vuole presentare alla comunità di Lamezia Terme la sua nuova proposta per un percorso educativo di differenziazione didattica a metodo Montessori per la scuola primaria

In coerenza e continuità con la strada intrapresa con l’apertura della prima Casa dei Bambini pubblica della provincia di Catanzaro, il nostro Istituto propone alle famiglie la possibilità di avvalersi per gli alunni che si dovranno iscrivere alla prima classe della scuola primaria del metodo Montessori.

Il progetto, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Dott. Giuseppe Guida e sostenuto dai Docenti e dal Consiglio di Istituto, è stato portato avanti grazie all’aiuto della referente Ins. Carolina Gigliotti e dell’Avv. Anna Baldini dell’Associazione Montessori Cosenza, attiva sul territorio calabrese ormai da più di 7 anni.

Tutte le attività didattiche saranno dirette e coordinante dall’ insegnante Palmina Vescio, referente della scuola Primaria Borrello e dell’Infanzia Diaz e Montessori.

Dal 18 Gennaio al 10 Febbraio sarà quindi possibile iscriversi alla sezione montessoriana attraverso un modulo appositamente dedicato.

Le famiglie interessate troveranno i moduli di iscrizione sia presso gli uffici di segreteria siti in via Matarazzo e sia presso la sede della Casa dei Bambini, plesso Borrello, piazza 5 Dicembre.

Click to Hide Advanced Floating Content