LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Lamezia. Continuano i disservizi idrici in città

1 min read
rubinetto acqua

Con il caldo che non accenna a dare una tregua continuano i disagi per la popolazione lametina

E’ da diversi giorni infatti che nel quartiere di San Pietro lametino si è verificata una riduzione dell’acqua potabile dovuta a lavori di ricerca perdite da parte di So.Ri.Cal.

Solo ieri la So.Ri.Cal ha comunicato che la diminuzione di portata è presumibilmente dovuta a una perdita sulla condotta adduttrice da grotte del Mulino al serbatoio di S. Pietro Lametino.

E finalmente stamattina la società comunica che sta effettuando un ulteriore intervento di riparazione all’impianto. Le zone interessate al disservizio sono: centro abitato di S.Pietro Lametino, zona Industriale, Loc. Fiala’, zona Ambroflor. I lavori sono in corso salvo imprevisti saranno ultimati nel tardo pomeriggio, a ultimazione lavori sarà ripristinata la fornitura.

Ma i problemi non finiscono qui, infatti è notizia di questa mattina che sono in corso le operazioni di ricerca di una guasto nella cabina elettrica presso campo pozzi Zimbari, che ha determinato il fermo delle pompe e quindi l’interruzione della fornitura al serbatoio Comunale di Veterana.
Le zone interessate del disservizio sono centro storico Nicastro che va da Loc. Niola a Via Garibaldi e traverse, da via SS. Salvatore a via Conforti e traverse. A ultimazioni lavori sarà ripristinato l’approvvigionamento al serbatoio.

Click to Hide Advanced Floating Content