LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Due persone punte da siringhe abbandonate sulla spiaggia

1 min di lettura
siringhe abbandonate sulla spiaggia

Una serata di divertimento finita al Pronto Soccorso: questa è la spiacevole avventura di un 18enne lametino che, la notte di San Lorenzo, insieme ai suoi amici, si trovava sulla spiaggia con la speranza di veder cadere una stella

Ma, mentre passeggiava, ha sentito un “pizzico”. Sollevando il piede si è accorto di essersi punto con l’ago di una siringa abbandonata sulla spiaggia libera nei pressi del lido del Finanziere.

Immediato il trasporto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lamezia Terme dove al ragazzo è stato effettuato un prelievo di sangue e tutte le procedure di rito.

Ma non è stato l’unico caso, infatti, al ragazzo stesso è stato riferito dagli operatori sanitari del nosocomio lametino che anche un’altra persona si era recata precedentemente per lo stesso motivo.

Cosa fare in questi casi

In caso di ritrovo di una siringa incustodita, le Aziende Sanitarie consigliano di rivolgersi al Pronto Soccorso o ad un punto di primo intervento. E’ importante inoltre raccogliere, non usando direttamente le mani, l’ago o la siringa con cui si è stati feriti e portarli con se affinchè possano essere analizzati.

Click to Hide Advanced Floating Content