Lamezia Film Festival: Allestita la mostra “Dalla ruga alla villa. Il teatro secondo I Vacantusi”

In Eventi&Cultura On

Allestita al Teatro Grandinetti la mostra “Dalla ruga alla villa. Il teatro secondo ‘I Vacantusi’”

Mostra “Dalla ruga alla Villa. Il teatro secondo I Vacantusi”

Comunicato stampa:

Lamezia Terme, 14 novembre 2017 – Ha aperto i battenti ieri, in occasione dell’apertura della nuova edizione del Lamezia Film Festival, la mostra intitolata “Dalla ruga alla villa. Il teatro secondo I Vacantusi”, realizzata dall’associazione culturale di Lamezia Terme “I Vacantusi”, nell’ambito della rassegna “Vacantuandu”.

La mostra, che racconta la passione per il teatro raccontata attraverso immagini, abiti e oggetti di scena, è stata allestita nella hall del Teatro comunale Grandinetti, e sarà visitabile  fino a sabato 18 novembre, dalle 16 all’una di notte.

In particolare, la mostra ripercorrerà la storia teatrale de “I Vacantusi”: dal dialetto verace delle comari di “A ruga” alla saggezza popolare di “A ricchizza un è cuntittiza”, dalla girandola comica de “Le bugie sono come le ciliegie” agli intrighi de “Il Tartufo” tra buffoneria e Commedia dell’arte, dalla farsa in sala calabra di “Francesca da Rimini” alla commedia brillante in lingua italiana “Cesare, due figlie, tre valigie”.

Tutte opere portate in scenda dall’associazione lametina in questi ultimi sei anni. La mostra è stata organizzata nell’ambito della rassegna allestita sotto la direzione di Nicola Morelli e Diego Ruiz e direzione amministrativa Walter Vasta.

Articoli Correlati

Decreto Cura Italia: Recepita proposta Furgiuele su moratoria assegni post datati

Sono stato ufficialmente informato che la mia proposta di moratoria sugli assegni post datati è stata recepita dal gruppo

Read More...
Catanzaro. Polizia arresta un 45enne per evasione e denuncia tre giovani

Cosenza. Viola obbligo di dimora per aggredire la moglie, arrestato 38enne

Nel tardo pomeriggio di venerdì 27 marzo, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha eseguito un ordinanza di

Read More...

Lamezia. Il Circolo del Liberi & Forti organizza una raccolta fondi online

Aumentano le iniziative in sostegno delle famiglie bisognose specie in periodo di emergenza Coronavirus (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu