Lamezia: Fondata associazione di volontariato “Mamas Lucky”, mamme di figli con disabilità

In Attualità On
- Updated
mamas lucky-LameziaTermeit

“Mamas Lucky”, Associazione di volontariato delle mamme di figli con disabilità e non

mamas lucky-LameziaTermeit
Associazione di volontariato Mamas Lucky

È nata nel giorno della festa di S. Maria Madonna, non a caso la mamma delle mamme, “Mamas Lucky”, l’associazione di volontariato delle mamme di figli con disabilità e non, e di ragazzi speciali.

Il suo scopo è quello di offrire al comprensorio lametino la loro esperienza maturata negli anni nell’ASD Lucky Friends E Tycke Sport per l’inclusione di atleti speciali, con cui si sono ottenuti traguardi importanti e impensabili su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo della Mamas Lucky sarà inoltre quello di dare un’opportunità e soddisfare i bisogni della città di Lamezia quali:

Servizio di dialogo e confronto con altre mamme di Ragazzi e Bambini SPECIALI; informazioni in ambito di attività all’interno della Rete territoriale e come adoperarsi per usufruirne; formazione e convegni su tematiche di inclusione e socializzazione; sostegno a situazioni familiari disagiate, raccolta fondi, collaborazione con la Pediatria dell’Ospedale, laboratori educativi e ricreativi e tanto altro ancora.

Il Presidente dell’associazione è Lucia Perri, vice presidente Franca Attanasio, segretaria Angela Mastroianni. Consiglieri: Enza Fazio, Giovanna Trombetta, Elena Lucchino.

Estremamente indicativo il logo scelto, che rappresenta il ruolo indispensabile delle mamme che avvolgono e proteggono i cuori dei loro figli e delle famiglie. Il disegno ritrae infatti due mani che stringono un cuore,  l’unione dei colori dell’arcobaleno e dei colori della Città di Lamezia Terme.

Redazione

Articoli Correlati

Anton Giulio Grande special guest dell'Ischia Fashion Week

Anton Giulio Grande special guest dell’Ischia Fashion Week

Si è svolta la settimana scorsa la seconda edizione di Ischia Fashion Week, format televisivo di moda di grande

Read More...
Lamezia. Sequestrate 3.000 piante di marijuana coltivate in serra

Lamezia. Sequestrate 3.000 piante di marijuana coltivate in serra

Nella città di Lamezia Terme prosegue incessante l’attività di controllo economico del territorio dei baschi verdi della guardia di

Read More...
Sibari. Salvata cicogna finita in un canale

Sibari. Salvata cicogna finita in un canale

SIBARI (COSENZA). Una cicogna investita da un'automobile a Sibari, ferita ad un'ala e finita in un canale, è stata

Read More...

Mobile Sliding Menu