LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Grande successo per il “Torneo di padel for the cure”

2 min di lettura
Lamezia. Grande successo per il “Torneo di padel for the cure”

La GD padel tournament di Lamezia Terme si tinge di rosa nel mese dedicato alla sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno

In collaborazione con l’Associazione Susan Komen Italia rappresentata in Calabria da Francesca Graziano e con il supporto di Lucia Cittadino, sabato 21 e domenica 22 ottobre si è svolto presso il Circolo Padel New Team un torneo di solidarietà
“Torneo di padel for the cure”.

24 coppie che si sono sfidate in un doppio misto.

Lamezia. Grande successo per il “Torneo di padel for the cure”

Con una donazione volontaria i partecipanti hanno voluto dare il loro contributo per la lotta ai tumori al seno.
Sono state due giornate di grande festa, di sensibilizzazione e di sport. Neanche le avverse condizioni meteo hanno fatto perdere l’entusiasmo ai tantissimi presenti giocatori e non.

Quando la pioggia ha fermato il gioco è bastata un po’ di musica e l’ottimo cibo preparato sapientemente da Davide Piacente per trasformare una giornata uggiosa in un’occasione di condivisione e divertimento.

Dal punto di vista prettamente sportivo si è assistito a partite molto entusiasmanti che hanno offerto ai numerosi presenti grande spettacolo.

Lamezia. Grande successo per il “Torneo di padel for the cure”

A trionfare nella categoria Oro la coppia D. Piraina/B. Stirparo sulla coppia S. Lo Scavo/G. Dattilo, mentre nella categoria Argento la coppia formata da G. Franconeri/M. Aiello sulla coppia A. Vitale/A. Chiaravalle.

“Una soddisfazione doppia in occasione di questo torneo – ha dichiarato l’organizzatore Guerino Donato – aver contribuito ad una causa così importante. Oltre un terzo dei tumori del seno potrebbe essere evitato con uno stile di vita salutare. Con la diagnosi precoce le percentuali di guarigione superano il 90%. Ed è proprio partendo da questi dati, che sono disponibili a tutti, che è necessario più che mai sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e ancora una volta lo sport, in questo caso il padel è stato un veicolo di comunicazione, sensibilizzazione e aggregazione.
Siamo stati davvero in tanti e ringrazio tutti per la sensibilità dimostrata e per aver ancora una volta riconosciuto il mio impegno nel voler costruire momenti di sport e condivisione”.

A breve saranno organizzati e comunicati altri eventi per gli appassionati/e di padel.

Click to Hide Advanced Floating Content