Lamezia, la nuova sede Avis in un immobile confiscato

In Attualità, Ultime notizie On

LAMEZIA. È in programma per domani, domenica 12 maggio 2019, l’inaugurazione della nuova sede Avis di Lamezia Terme in via Degli Oleandri 18 (di fronte Civico Trame).

 

Prima del taglio del nastro della struttura, realizzata all’interno di un immobile confiscato, si terrà un incontro –dibattito nel salone del Civico Trame presieduto dal presidente lametino di Avis, Luciano Fazzari.

Parteciperanno il procuratore della Repubblica di Lamezia Salvatore Curcio che tratterà il tema “Quando un bene confiscato diventa patrimonio sociale”; don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità Progetto Sud parlerà di come “Il volontariato è esempio di legalità”.

A rappresentare l’amministrazione comunale il commissario prefettizio Francesco Alecci. Presenzieranno all’incontro anche Franco Parrottino e Rocco Chiriano, rispettivamente presidente provinciale e regionale dell’Avis di Catanzaro. Chiuderà i lavori Gianpietro Briola, presidente nazionale dell’Avis.

Dopo il dibattito al Civico Trame, ci si sposterà nella nuova sede che sarà ufficialmente presentata alla comunità. Nella nuova ‘casa’ di Avis avrà sede anche la sezione lametina dell’Acmo ( Associazione calabrese malati oncologici) diretta da Annamaria Colosimo.

Articoli Correlati

Catanzaro. Polizia arresta pluripregiudicato in flagranza di reato

Catanzaro. Polizia restituisce denaro a pensionato

Erano stati trovati da una studentessa a Catanzaro Lido (altro…)

Read More...
Antonio Sirianni

Sirianni (PD) replica a Piccioni: ha proposto solo il suo nome

In questa campagna elettorale mi ero ripromesso di non cadere in sterili polemiche, ma di guardare al futuro della

Read More...

Pegna: “Lamezia insieme a Catanzaro deve diventare una grande area metropolitana”

LAMEZIA. Niente più campanilismi e divisioni tra i tre ex Comuni di Nicastro, Sambiase e Sant'Eufemia che ormai possono

Read More...

Mobile Sliding Menu