Lamezia. Lega incontra i cittadini ad Acquafredda

In Politica, Ultime notizie On
- Updated
Lega Lamezia ad Acquafredda

Sabato 22 settembre si è tenuto un incontro ad Acquafredda di Lamezia Terme tra il direttivo lametino della Lega Salvini premier nella figura del Segretario cittadino Arch. Francesco Materazzo ed i cittadini di questa frazione.

Comunicato Stampa

Presente anche l’associazione “Uniti per cambiare” nonche’ i cittadini delle frazioni limitrofe (Vonio, Mitoio, San Mina’, Serracastagna, Vallericciardo superiore, Vallericciardo inferiore.

Nell’incontro si è discusso delle varie problematiche inerenti al territorio: strade di collegamento, riqualificazione del centro abitato, carenza di acqua in estate, trasporto pubblico, raccolta immondizia, impianto di depurazione – definita fogna a cielo aperto-, ecc..

Raccolte anche le istanze presentate, in particolare quella dell’associazione “Uniti per cambiare” riguardante la realizzazione di una struttura sportiva come campetto di calcio e parco giochi.

Come spiega il presidente dell’associazione Giuseppe Rocca è inammissibile che in una realtà come quella di Acquafredda non è presente un impianto sportivo, tutto ciò crea non pochi disagi ai bambini che vivono in questa zona, che non sono inferiori a nessuno e sono costretti a giocare per strada con tutti i rischi possibili e immaginabili.

Nell’occasione il Segretario cittadino della Lega Arch. Francesco Materazzo ha proceduto alla nomina di referente della Lega per Acquafredda e frazioni limitrofe il Sig. Andrea Mastroianni, il quale nel suo intervento spiega che la Lega vuole partire proprio dalla gente senza dimenticare le periferie. Sia lui in prima persona nonché con tutto il direttivo della Lega si impegneranno in maniera molto attiva su tutte le problematiche discusse, e si impegnerà ad organizzare altri incontri con i cittadini.

Un incontro ben riuscito, – dichiara il Mastroianni – costruttivo e svoltosi in una clima di piena collaborazione. Faccio un appello alla terna commissariale -che, vista la situazione comunale non rosea, chiedo quantomeno di garantire la manutenzione ordinaria delle strade di collegamento con il centro città ma anche di collegamento tra le varie frazioni.

Queste strade – conclude il Mastroianni – sono molto pericolose da percorrere sia perchè la carreggiata è occupata per buona parte dalle sterpaglie che la invadono a causa dell’assenza di manutenzione, sia per l’usura del manto stradale, ed anche perché considerando la stagione invernale alle porte e quindi l’arrivo delle piogge diventeranno ancora più pericolose e impercorribili creando ancora più disagi ai residenti che giornalmente devono raggiungere i luoghi di lavoro.

Il Segretario Cittadino Lega Salvini premier Lamezia Terme
Arch. Francesco Materazzo
Il Referente Lega Acquafredda
Andrea Mastroianni

Articoli Correlati

polopoli-LameziaTermeit

La Casa del Libro Antico: a Nicastro i libri che consultò Tommaso Campanella

Un paese senza memoria risulta spaesato, ragion per cui va sempre più incoraggiato sulla sua identità storica per averne

Read More...
lametino maurizio costanzo show

Un lametino tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Angelo Greco, coordinatore provinciale di Lega giovani Calabria, sarà ospite questa sera tra il pubblico del Maurizio Costanzo Show

Read More...

Costa calabra sud occidentale: registrate due scosse di terremoto

Scosse di terremoto al largo di Palmi (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu