LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Lamezia. Il plauso di Italia Nostra a “I giovani di Fronti”

1 min read

Italia Nostra saluta come fondamentale momento di crescita sociale e civile l’iniziativa promossa da “I giovani di Fronti” di dare vita nella giornata di domenica 19 luglio ad una giornata ecologica pulendo le strade e le vie del popoloso quartiere

Comunicato Stampa

L’impresa è ben riuscita non soltanto dal punto di vista del risultato ottenuto rendendo presentabile l’aspetto della frazione Fronti. Spesso trascurata e dimenticata.
L’iniziativa è risultata entusiasmante.Va dato merito a “I giovani di Fronti “di essere riusciti a coinvolgere praticamente tutta la popolazione.
Giovani e meno giovani si sono armati di buona volontà ma anche di mezzi ,strumenti e attrezzi per regalare agli abitanti una immagine decorosa della frazione.
Il tutto gratuitamente e autotassandosi.
Fa davvero onore a “I giovani di Fronti “prendersi cura del proprio territorio a dimostrazione del legame che continua a vivere tra i cittadini e realtà dove si vive.
Una grande lezione di civiltà che non può mitigare la scarsa considerazione che le diverse amministrazioni comunali hanno riservato alle periferie.
Esse reclamano un ruolo attivo e da protagoniste della vita cittadina.
Fronti vuole,in questa ottica,svolgere una funzione di primo piano.
“I giovani di Fronti “invitano l’amministrazione comunale a prestare l’attenzione dovuta ed esigono un fattivo rapporto di considerazione.
Un messaggio notevole, che per Italia Nostra, non può passare senza lasciare traccia.
Giuseppe Gigliotti