Lamezia. Polizia di Frontiera Aerea arresta cittadino rumeno

In Cronaca Lamezia, Ultime notizie On
arresto polizia

Nella mattina di ieri gli Agenti della Polizia di Frontiera Aerea presso l’Aeroporto di Lamezia Terme hanno tratto in arresto Vartej Ene, rumeno di 61 anni

Il soggetto è stato individuato, durante i servizi di controlli di frontiera, tra i passeggeri di un volo proveniente da Bucarest, capitale della  Romania, paese che non aderisce al trattato di Schengen.

Dalla consultazione della banca dati è risultato pendente a carico del Vartej un provvedimento di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca- Ufficio Esecuzioni penali.

Nel 2016 il rumeno era stato condannato ad una pena di un anno e due mesi di reclusione, in quanto  responsabile, in concorso, di una rapina a mano armata consumata in data 01.08.2016, al Lido di Camaiore, nella provincia di Lucca.

Dopo due giorni di carcere, l’Autorità Giudiziaria competente aveva emesso un decreto di sospensione della pena.

A febbraio di quest’anno la Corte di Appello di Firenze con  sentenza definitiva ha condannato il Vartej, e la competente Autorità Giudiziaria di Lucca ha revocato il decreto di sospensione della pena ed emesso un ordine di cattura e custodia cautelare in carcere, che non era stato notificato in quanto il Vartej si era reso irreperibile.

Ultimati gli accertamenti i poliziotti hanno notificato il provvedimento di custodia cautelare a Vartej Ene  che è stato condotto nella Casa Circondariale di Catanzaro.

Articoli Correlati

La copertina di “Kim Ree Heena” al 4° posto tra le più votate del 2018

La copertina di “Kim Ree Heena”, selezionata da Best Art Vinyl Italia tra le 50 più belle della discografia

Read More...

Lamezia, il sottosegretario Durigon ospite di Lega Calabria

Ospiti eccellenti presenti in Accademia per la presentazione dei candidati calabresi alle prossime tornate elettorali per l’elezione dei rappresentanti

Read More...
Torneo Internazionale città di Lamezia Terme/4° Memorial Pasquale Gallo

4 Memorial Pasquale Gallo campo 2

https://youtu.be/FGAfxz_O1no

Read More...

Mobile Sliding Menu