LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia. Premiata la squadra di pallavolo del Galilei che ha partecipato alle finali nazionali

2 min di lettura
Lamezia. Premiata la squadra di pallavolo del Galilei che ha partecipato alle finali nazionali

Le studentesse si sono classificate al settimo posto a livello nazionale

Si è tenuta nel pomeriggio di lunedì 16 ottobre, nell’atrio del Liceo Scientifico Galileo Galilei, la cerimonia “Premiazione finale nazionale campionati studenteschi di pallavolo“ che hanno visto impegnata la squadra femminile della Scuola.

La Dirigente prof.ssa Teresa Goffredo ha presentato e ringraziato singolarmente le componenti della squadra insieme ai professori (proff. Piera Adamo, Giacomo Ventura, Salvatore Olivadoti) che hanno contribuito al conseguimento di un risultato ambizioso, accompagnando le atlete in un momento sicuramente “istruttivo e formativo”.

Dopo la rituale consegna della targa da parte della squadra al Dirigente scolastico, le ragazze hanno condiviso alcune loro personali considerazioni in merito all’esperienza.

“Ringraziamo la Dirigente scolastica ed i nostri professori che con dedizione ci hanno seguito in questo percorso che abbiamo iniziato circa un anno fa” – esordisce la portavoce della squadra Miriam Ruperto  della classe 4 D – “ Il nostro gruppo è andato via via crescendo, puntando sullo spirito di squadra e sulla voglia di fare bene, elementi divenuti poi la chiave per riuscire a guadagnare il titolo di campionesse regionali, conquistando l’accesso alle finali nazionali, tenutesi a Camerino ( MC) nei giorni 11-16 del mese di settembre.  L’arrivo a Camerino ci ha viste subito desiderose di esprimere il nostro miglior gioco, grazie al supporto dei docenti accompagnatori, confrontandoci con una realtà sportiva e con atleti di alto livello provenienti da tutta Italia. Dall’esperienza vissuta abbiamo tratto delle relazioni di amicizia e sincera stima reciproca che vanno oltre lo sport che ci lega, condividendo insieme tanti momenti formativi fuori e dentro dal campo per una settimana. Speriamo e ci auguriamo, che questo percorso e il settimo posto conseguito a livello nazionale, possano essere di sprone per vincere nuovamente il titolo regionale, facendoci trovare pronte a vivere appieno tutte le sfide sportive da affrontare”.

Click to Hide Advanced Floating Content