Lamezia, presentazione del libro ‘SEI UN GENIO!’

In Editoriale On
sei un genio

Comunicato Stampa

La rivoluzione degli Artigeni, artigiani e lavoratori dalle idee geniali

sei un genio
La copertina del libro

Un’idea wow, come direbbe il grande Seth Godin, ci salverà. Soprattutto a noi dal genio italico un’idea wow ha sempre fatto e sempre farà la differenza. Ma le sole idee non bastano: occorrono competenza, ricerca continua, capacità di stringere alleanze nei nuovi distretti reticolari, cura del dettaglio nel prodotto o servizio da proporre, capacità di visione anche a medio o lungo termine (cosa sempre più difficile in questi anni liquidi). E poi occorre scommettere sulla rete che oggi “accelera”, grazie alla sua forza esponenziale.

SEI UN GENIO!, il nuovo libro di Giampaolo Colletti edito da Hoepli è un viaggio nelle idee che prendono forma e prendono letteralmente il volo, scalando interesse e fatturato oltre i confini del territorio.

Giampaolo Colletti è un giornalista esperto di comunicazione digitale e storyteller. Ha fondato la community dei lavoratori della rete wwworkers. Ha lavorato per imprese d’eccellenza e ha co-fondato l’osservatorio sull’enterprises generated content dell’Università Bocconi. Ha scritto e condotto per Rai.tv, Raitre, Radio24 e oggi scrive per Nova, Millionaire, Che Futuro, Metro. Per Gruppo24Ore ha scritto “TV fai-da-web” (2010), “Wwworkers” (2011), “Vendere con le community” (2012), “Social TV” (con Andrea Materia, 2012).

Ecco allora la generazione degli Artigenigli artigiani digitali che hanno idee geniali e le sanno mettere a frutto, lavoratori imbevuti di digitale che vendono online, intessono alleanze sul web, scalano mercati in rete, utilizzano le tecnologie per innovare realtà tradizionali, aiutando il made in Italy e innestando il digitale nei processi, nelle persone, nel fare impresa. Competenti e globetrotter. Ma anche resilienti, digitalizzati, instancabili. Di più. Eccellenti nel loro lavoro e geniali nel trovare soluzioni per proporre prodotti o servizi innovativi. Perché per vincere la sfida dei mercati e competere in questi anni liquidi non basta lavorare bene. Occorre farlo al meglio. Bisogna diventare rilevanti. Ed eccellere.

Ragioneremo insieme di Artigeni anche dal vivo e per la prima volta a Lamezia Terme venerdì 22 alle ore 17:00 presso la Sala Affrescata di Palazzo Nicotera.

Un evento che la società Kairos Group 100% lametina, nell’ottica della corporate social responsibility, ha deciso di offrire al pubblico della città e alle startup della Calabria in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lametino e la Biblioteca Comunale di Lamezia Terme.

 

 

Francesco Pingitore

COO

Articoli Correlati

sciopero generale 16 novembre

Lamezia. Il documento ufficiale dello sciopero generale

Riceviamo e pubblichiamo il documento ufficiale e unitario di rivendicazione dello sciopero generale indetto a Lamezia Terme per domani

Read More...
Costantino Fittante

Sciopero a Lamezia, Fittante polemizza con l’antiracket

Spiace dover polemizzare con il Bi-presidente di Ala e di Trame Armando Caputo (altro…)

Read More...
commissariato polizia lamezia terme

Lamezia. Minacce e molestie alla ex compagna, arrestato 35enne

Nel pomeriggio di oggi gli agenti del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della

Read More...

Mobile Sliding Menu