Lamezia, presentazione del libro ‘SEI UN GENIO!’

In Editoriale On
sei un genio

Comunicato Stampa

La rivoluzione degli Artigeni, artigiani e lavoratori dalle idee geniali

sei un genio
La copertina del libro

Un’idea wow, come direbbe il grande Seth Godin, ci salverà. Soprattutto a noi dal genio italico un’idea wow ha sempre fatto e sempre farà la differenza. Ma le sole idee non bastano: occorrono competenza, ricerca continua, capacità di stringere alleanze nei nuovi distretti reticolari, cura del dettaglio nel prodotto o servizio da proporre, capacità di visione anche a medio o lungo termine (cosa sempre più difficile in questi anni liquidi). E poi occorre scommettere sulla rete che oggi “accelera”, grazie alla sua forza esponenziale.

SEI UN GENIO!, il nuovo libro di Giampaolo Colletti edito da Hoepli è un viaggio nelle idee che prendono forma e prendono letteralmente il volo, scalando interesse e fatturato oltre i confini del territorio.

Giampaolo Colletti è un giornalista esperto di comunicazione digitale e storyteller. Ha fondato la community dei lavoratori della rete wwworkers. Ha lavorato per imprese d’eccellenza e ha co-fondato l’osservatorio sull’enterprises generated content dell’Università Bocconi. Ha scritto e condotto per Rai.tv, Raitre, Radio24 e oggi scrive per Nova, Millionaire, Che Futuro, Metro. Per Gruppo24Ore ha scritto “TV fai-da-web” (2010), “Wwworkers” (2011), “Vendere con le community” (2012), “Social TV” (con Andrea Materia, 2012).

Ecco allora la generazione degli Artigenigli artigiani digitali che hanno idee geniali e le sanno mettere a frutto, lavoratori imbevuti di digitale che vendono online, intessono alleanze sul web, scalano mercati in rete, utilizzano le tecnologie per innovare realtà tradizionali, aiutando il made in Italy e innestando il digitale nei processi, nelle persone, nel fare impresa. Competenti e globetrotter. Ma anche resilienti, digitalizzati, instancabili. Di più. Eccellenti nel loro lavoro e geniali nel trovare soluzioni per proporre prodotti o servizi innovativi. Perché per vincere la sfida dei mercati e competere in questi anni liquidi non basta lavorare bene. Occorre farlo al meglio. Bisogna diventare rilevanti. Ed eccellere.

Ragioneremo insieme di Artigeni anche dal vivo e per la prima volta a Lamezia Terme venerdì 22 alle ore 17:00 presso la Sala Affrescata di Palazzo Nicotera.

Un evento che la società Kairos Group 100% lametina, nell’ottica della corporate social responsibility, ha deciso di offrire al pubblico della città e alle startup della Calabria in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lametino e la Biblioteca Comunale di Lamezia Terme.

 

 

Francesco Pingitore

COO

Articoli Correlati

Tiriolo. Alimenti tenuti in cattivo stato, denunciata titolare di un agriturismo

Tiriolo. Alimenti tenuti in cattivo stato, denunciata titolare di un agriturismo

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Tiriolo, del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e del Nucleo Ispettorato del

Read More...
Anton Giulio Grande special guest dell'Ischia Fashion Week

Anton Giulio Grande special guest dell’Ischia Fashion Week

Si è svolta la settimana scorsa la seconda edizione di Ischia Fashion Week, format televisivo di moda di grande

Read More...
Lamezia. Sequestrate 3.000 piante di marijuana coltivate in serra

Lamezia. Sequestrate 3.000 piante di marijuana coltivate in serra

Nella città di Lamezia Terme prosegue incessante l’attività di controllo economico del territorio dei baschi verdi della guardia di

Read More...

Mobile Sliding Menu