LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Lamezia. Servizio civile, due volontari per l’associazione Aleph Arte

2 min read
servizio civile

Sono previsti due posti di operatore volontario di Servizio Civile per l’associazione lametina Aleph Arte

In Calabria i progetti approvati per il nuovo bando del Servizio Civile Universale sono 14 per un totale complessivo di 72 posti; i diversi progetti saranno realizzati nelle province di Catanzaro, Crotone e Reggio Calabria.

L’associazione Culturale Aleph Arte, con sede a Lamezia Terme, dal 1992 promuove iniziative culturali nel campo delle arti visive con lo scopo di favorire lo sviluppo e la conoscenza dell’arte contemporanea, individuando le opportune strategie per una consapevole fruizione del patrimonio artistico. Le attività si prefiggono soprattutto la realizzazione di modelli di integrazione e di aggregazione sociale attraverso i linguaggi dell’arte.

 La sede è dotata di uno spazio nel quale si svolgono in maniera permanente laboratori creativi dal forte carattere socio-educativo che si distinguono per il metodo innovativo, coerenti con la metodologia di Bruno Munari. Attraverso il proprio Dipartimento di Didattica dell’Arte (Di-d’à), collabora con le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni, i musei e gli enti pubblici. Inoltre, promuove mostre e realizza interventi di arte partecipata sul territorio.

Aleph Arte è specializzata nella progettazione e realizzazione di laboratori didattici, prevalentemente con la tecnica della ceramica, all’interno dei quali i partecipanti di ogni fasce di età possono esprimersi liberamente in un clima di distensione emotiva.

La sede è accreditata per accogliere annualmente i volontari del Servizio Civile Nazionale ed i tirocinanti dell’Unical, facoltà di Scienze dell’Educazione.

Ulteriori informazioni sul progetto che Aleph Arte andrà a realizzare nell’ambito del bando del Servizio Civile, si possono trovare sul sito https://www.arciserviziocivile.it/ascnetwork/lamezia/

Oppure ci si può recare direttamente nella sede di Arci Servizio Civile Lamezia Terme/ Vibo Valentia in via Giolitti a Lamezia Terme. (Telefax. 0968/448923)

Info: WWW.ALEPHARTE.ORG

Tel. 096824527 – cell. 3403616737

FB https://www.facebook.com/aleph.arte

Il nuovo bando del Servizio Civile Universale (SCU) 2019 scade alle 14 del 10 ottobre prossimo.

Click to Hide Advanced Floating Content