Lamezia. Talarico: “Pegna rappresenti l’Udc nel nuovo consiglio comunale”

In Politica, Ultime notizie On
Franco Talarico
container Lamezia Terme

Franco Talarico, segretario regionale Udc: “Spero che Pegna scelga di rappresentare l’UDC in consiglio comunale”.

LAMEZIA. Franco Talarico, segretario regionale dell’Unione di centro, a qualche settimana dal voto fa la sua valutazione sull’esito delle recenti amministrative con cui i lametini hanno scelto il nuovo sindaco e la nuova assemblea cittadina. “L’Udc ha avuto un buon riscontro – commenta Talarico – ma non riusciamo ad essere presenti in consiglio comunale per la legge elettorale che attribuisce il seggio al candidato a sindaco.

Il mio auspicio – tiene a sottolineare ancora il segretario regionale dell’Unione di centro – è che Ruggero Pegna scelga di rappresentare l’Udc in consiglio considerata la piena adesione agli ideali del nostro partito e soprattutto alla matrice cattolica che ci contraddistingue e che caratterizza anche la sua esperienza di vita”.

“Il risultato di Pegna, considerato il poco tempo a disposizione per preparare e svolgere la campagna elettorale, è stato più che positivo.  Ritengo – tiene ad evidenziare Talarico – che la sua campagna elettorale trasparente, chiara sui programmi ed integerrima sui temi della legalità, rappresenti una novità sul modo di intendere la politica come servizio finalizzato al bene comune. Dispiace – dichiara il segretario regionale dell’Udc – che i Lametini non abbiano dato fiducia al nostro progetto ma, anche dall’opposizione lavoreremo per portare avanti le nostre idee ed il nostro programma per lo sviluppo e la crescita della nostra città”.

Talarico tiene anche a rimarcare l’unità dimostrata dai partiti del centrodestra nella recente competizione elettorale, nonostante la Lega non abbia inteso sostenere il candidato a sindaco scelto da Udc, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

“Le liste della coalizione di centrodestra – dichiara Talarico – sono state espressione di rinnovamento con la presenza di molti giovani. Una squadra motivata su cui puntare per costruire la classe dirigente del futuro. Nella nuova assise cittadina ci saranno cinque consiglieri eletti nelle nostre liste che opereranno per il bene della città all’insegna della comunione di intenti, senza divisioni di sorta”.

“La loro – rimarca ancora Talarico – sarà un’opposizione costruttiva e propositiva per mettere in campo quelle idee e quei progetti che sono stati presentati in campagna elettorale. Una squadra ben affiatata che lavorerà in sintonia per una città, come Lamezia, che ha bisogno di risorse umane altamente qualificate e competenti”.

Il segretario regionale Talarico non si ferma all’analisi della situazione comunale ma guarda anche alle prossime regionali, “dove saremo in campo – annuncia – con la nostra lista dell’Udc costruita assieme al Prof. Pino Nisticò, già presidente della giunta regionale. Avremo dei candidati espressione del territorio lametino con l’obiettivo di rappresentare a Palazzo Campanella i nostri valori”.

Articoli Correlati

Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, un mezzo dell'Anas

L’Anas dispone doppio senso circolazione su A2 tra Cosenza e Rogliano

Provvedimento Anas per consentire gli accertamenti della Procura di Cosenza (altro…)

Read More...
Ecosistem Lameziasoccer

Sconfitta interna per l’Ecosistem Lameziasoccer con la Polisportiva Futura

Va agli ospiti il derby calabro del campionato di serie B giocato al Palasparti tra Ecosistem Lameziasoccer e Polisportiva

Read More...
Ciminà (RC). Sequestrate armi, munizioni e droga

Ciminà (RC). Sequestrate armi, munizioni e droga

Trovate dai Carabinieri anche una radio ricetrasmittente e dell'esplosivo (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu