LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lamezia dà l’ultimo saluto al giovane Antonio Muraca

1 min di lettura
Lamezia da l'ultimo saluto al giovane Antonio Muraca

Si sono svolti ieri, domenica 28 agosto, i funerali del 18enne Antonio Muraca, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale mercoledì 24

Tantissime le persone accorse per salutare un Angelo che troppo presto ha lasciato la terra.

La sua salma è stata accompagnata dalla casa funeraria in chiesa dai suoi amici centauri, capitanati dalla sua ragazza, che ha guidato la sua moto. Presenti diverse persone di etnia rom, molto amici di Antonio che diceva sempre che è l’anima a fare la persona e non l’etnia.

Ad accoglierlo le campane suonate a festa, perchè il funerale di ieri, durato cinque ore, è stata una festa visto che, come diceva lo stesso Antonio alla mamma, lui non voleva vedere nessuno piangere.

Dopo una sentita cerimonia funebre celebrata da don Corrado, Antonio è stato “scortato” fino a casa sua e di sua madre, dove gli amici hanno eseguito una serie di brani con l’organetto, strumento che Antonio era sovente suonare.

Quindi la visita alla casa del padre Andrea, dove ad attenderlo c’era uno spettacolo pirotecnico.

Un infinito applauso e tantissimi palloncini, quasi a volerlo scortare lassù in cielo e a voler dire, come recitano le magliette dei suoi più cari amici:”per sempre, solo per sempre, cosa sarà mai portarti dentro solo tutto il tempo

Click to Hide Advanced Floating Content