LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

A Lamezia un nuovo Centro Psico Educativo Autismo

1 min read

La Comunità Progetto Sud si fa promotrice di un nuovo servizio psico-educativo. Nasce a Lamezia Terme il Centro Psico Educativo Autismo (CPEA) che sarà presentato alla stampa, alle famiglie, alle associazioni, alla comunità Sabato 10 Giugno alle ore 11.00 presso la Sala Sintonia in Via Reillo a Lamezia Terme.
Centro Psico Educativo AutismoComunicato Stampa
Un progetto sperimentale che si pone l´obiettivo di divenire stabile e fornire alle famiglie di tutto il territorio regionale un servizio strutturato in grado di garantire aiuto e sostegno professionale concreto alle persone con disturbi dello spettro autistico per tutta la durata dell´età evolutiva (18 mesi -18 anni).
Una open conference, che inizierà con i saluti di don Giacomo Panizza, presidente dell´associazione Comunità Progetto Sud; a seguire la responsabile Angela Regio presenterá il nuovo servizio, al direttore del CPEA Sergio Cuzzocrea è affidata la relazione scientifica.
A chiusura l´intervento “la necessità di un Centro Psico Educativo in Calabria” dello psicologo Leonardo Fava a cui seguirà una sessione di dialogo con i presenti e l´opportunità per la stampa di porre domande ai relatori presenti.