Lamezia. Le Acrobazie del baco, presentazione del libro di Cesare Perri

In Eventi&Cultura On
Lamezia. Presentazione del libro Le Acrobazie del baco, di Cesare Perri

Venerdì 15 giugno alle ore 18:30, alla libreria Tavella di Lamezia Terme, verrà presentato il libro Le Acrobazie del baco di Cesare Perri.

Le Acrobazie del baco racconta di due personaggi “speciali” mentre vanno alla ricerca di una definitiva identità.

Essi devono prima liberarsi dai vincoli del passato dai quali con modalità radicalmente diverse, sono stati soffocati. Un percorso “dentro” e “fuori” di sé tratteggiato con tenera ironia.

All’interno di un perverso intreccio mafioso, un padre e una madre decidono di proteggere la figlia e, per farlo, devono dar fuoco alle proprie radici. Ma è la stessa figlia che si assumerà il rischio di fare da miccia, trasformandosi in eroina, con gesti e parole di denuncia di elevato significato civile.

I movimenti convulsi dei protagonisti hanno come sfondo una trama inusuale che sfuma nel thriller. La presenza di una madre che non c’è più pervade la scena di un alone misterioso in cui il finito si dilata nell’infinito.

Nella attualità di molte situazioni, il personaggio maschile principale è un hacker con il capello frigio, un Robin Hood dell’etere ma, a sua modo, disabile sulla terra.

Incontri, amicizie, passioni, esplosioni nell’animo e per le strade, determinano la possibile evoluzione del baco (presente in ognuno di noi) in crisalide e poi in farfalla.

Alcune dolorose acrobazie sono prima necessarie.

Articoli Correlati

top volley lamezia potenza picena

La Top Volley Lamezia cambia ancora casa

La Conad Lamezia cambia ancora casa (altro…)

Read More...
Posata la prima pietra del complesso parrocchiale di Cancello

Serrastretta. Posata la prima pietra del complesso parrocchiale di Cancello

Posa della prima pietra domenica mattina a Cancello, frazione di Serrastretta, del complesso parrocchiale di Angoli, Migliuso e Cancello

Read More...
Mario Oliverio

Lamezia, Piccioni: “La rivoluzione annunciata da Oliverio non c’è stata”

LAMEZIA. Rosario Piccioni, ex consigliere comunale ed esponente di spicco della sinistra lametina, interviene sull’inchiesta “Lande desolate” che vede

Read More...

Mobile Sliding Menu