Le Coliche – web e cinema al Lamezia International Film Fest 6

In Calabria, Eventi&Cultura On
- Updated

Come nel decennio scorso accadeva per la tv, adesso è il turno del web per sfornare talenti per il cinema e non solo.      Arrivano da youtube Le Coliche (al secolo Fabrizio e Claudio Colica), e sbarcano al Lamezia International Film Fest 2019 – LIFF6 dopo essersi fatti conoscere a Pechino Express e aver raccolto consensi con partecipazioni seriali, come nella seconda stagione di Romolo+July per Fox.

L’umorismo delle Coliche è dirompente e sfrenato: mettono in scena il divario tra Nord e Sud, ma si diversificano per un’ironia sferzante e sottile che mette alla berlina vizi e virtù senza mai perdere di vista una leggerezza salvifica.

Le clip de Le Coliche spopolano in rete, e nessuno viene risparmiato: dal successo di Italian’s Got Talent a Piero Angela, dal nuovo cantautorato italiano (come i The Giornalisti e Calcutta) al cinema, niente e nessuno viene risparmiato, e Fabrizio e Claudio riescono a farci ridere della grossa lasciandoci poi a riflettere su quello che in effetti abbiamo visto.

Un catalogo dei vizi capitali dell’italiano medio, come solo il miglior cinema è riuscito a fare.

Le Coliche riceveranno il Premio Ligeia Web venerdì 15 novembre, alle 19.00, presso il Chiostro San Domenico, durante la quarta giornata del Lamezia International Film Fest 2019 – LIFF6.

Il programma completo del Lamezia International Film Fest 2019 – LIFF6 è sul sito ufficiale lameziainternationalfilmfest.wordpress.com, oppure sulla pagina ufficiale facebook.

V.A.

Articoli Correlati

Lamezia. Incidente in contrada Palazzo, si ribalta autotreno

Una squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, è intervenuta alle ore 10.00

Read More...

Lamezia. Al Grandinetti “Uno, nessuno e centomila” della compagnia siciliana Piccolo Borgo Antico

Prosegue la rassegna teatrale Vacantiandu con la direzione artistica di Diego Ruiz e Nico Morelli, direzione amministrativa di Walter

Read More...

Centrodestra: “Con Pegna sindaco Lamezia potrà volare alto come merita!”

Ruggero Pegna, candidato a sindaco sostenuto da Forza Italia, Udc e Fratelli d’Italia, ringrazia i partiti della coalizione di

Read More...

Mobile Sliding Menu