LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Gli Atleti Speciali della Lucky Friends ai Mondiali di Abu Dhabi

2 min read

Un sogno che si avvera per gli Atleti Speciali della Lucky Friends Lamezia Terme.

Lucky Friends ai Mondiali di Abu DhabiGli atleti Cristian Macrì e Miriam Molinaro, insieme all’atleta partner Alessia Cerra sono stati infatti convocati per le discipline Badminton e Ginnastica Ritmica ai Mondiali Special Olympics 2019 che si terranno dall’ 08 al 22 marzo 2019 ad Abu Dhabi, Capitale degli Emirati Arabi Uniti.
Una notizia strabiliante, emozioni che si susseguono, un sogno che si avvera!
I complimenti dei compagni di squadra, di parenti, amici e sostenitori.
Grazie a Special Olympics Italia qualunque sia il risultato delle gare: farne parte rappresenta la loro più grande vittoria”.
Proprio come le Olimpiadi, i giochi mondiali (World Games) si tengono ogni 4 anni, negli anni dispari. I giochi mondiali sono gli eventi di maggiore portata in assoluto di Special Olympics.
Una conferenza stampa sarà programmata in futuro per illustrare i dettagli dell’iniziativa #ioAdottoUnCampione per aiutare i nostri atleti a realizzare un sogno. “Mondiali Special Olympics ad Abu Dhabi sono una scelta rivoluzionaria per il nostro movimento è per la regione del Medio Oriente,” ha detto Timothy Shriver, Presidente di Special Olympics. ”
Non esiste posto migliore o più forte di Abu Dhabi per invitare il mondo ad unirsi a celebrare lo sport, a celebrare le persone di tutte le culture e per dimostrare al mondo che le linee di divisione possono essere cancellate.
Siamo entusiasti all’idea di essere i primi Giochi mondiali multisport di questa di grandezza organizzati nell’area Medio Orientale del Mondo

Grande gioia per il Direttore Special Olympics Team CZ Domenico La Chimea appena ricevuta comunicazione della convocazione degli atleti lametini all’evento, che afferma che è una meravigliosa dimostrazione di come attraverso lo sport si possa crescere e trovare la forza e la determinazione per superare, ogni giorno, i propri limiti e vivere un sogno.
Tanta soddisfazione da parte del direttivo della Lucky Friends dei Presidenti Cortese e Cimino, del Direttore Macrì, della Coach Debora Mancuso e della Presidente della “Mamas Lucky”, Lucia Perri.