LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Maimone regala la prima gioia esterna all’FC Lamezia Terme

2 min read
fc lamezia terme giarre

Immediato riscatto per l’FC Lamezia Terme che espugna Giarre con un gol del centrocampista Maimone e si porta a 7 punti in classifica

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’FC Lamezia Terme che ha disputato un’ottima gara nella sua prima trasferta siciliana.

La squadra di Erra si propone con diverse novità in campo: Vitolo, Sirignano e Verso al posto di Miliziano, Nocerino e Russo (non convocato).

I gialloblu sono determinati e fanno capire già dai primi istanti ai padroni di casa che vogliono conquistare l’intera posta in palio. Il Giarre non è comunque rimasto a guardare ma ha risposto colpo su colpo, sfoderando una gara maschia. Numerosi infatti gli scontri con gli avversari.

Al 19′ i lametini si portano in vantaggio con Giuseppe Maimone che è bravo di testa a raccogliere una punizione ben calciata da Salandria e battere Quartarone.

Grande l’entusiasmo dei lametini che provano a incrementare il vantaggio ma il primo tempo si chiude sull’1-0.

Nella ripresa è sempre la squadra di Erra a fare il gioco, con i siciliani bravi a giocare di rimessa. I gialloblu sono insidiosi e per ben due volte sfiorano clamorosamente il raddoppio.

Prima è un difensore giarrese che, impensierito dalla vicinanza di Haberkon, passa frettolosamente all’indietro verso il proprio portiere, scavalcandolo, ma un compagno riesce a spazzare quando la palla era sulla linea di porta.

Successivamente è Verso che ben servito da Maimone, a tu per tu con il portiere, tira clamorosamente a lato.

Negli ultimi 10 minuti il Giarre prova ad avanzare il proprio baricentro alla disperata ricerca del pareggio, ma le azioni sono fumose e non impensieriscono D’Andrea.

Il Lamezia così conquista tre punti che fanno morale e permettono di mantenere il passo delle battistrada.

Domenica impegno casalingo contro il Licata.

GIARRE: Quartarone, Priola, Zappalà, Beye, La Rosa, Sessa, Cozza, Cocimano, Brunetti, Arcidiacono, Rossitto. A disp.: Barbagallo, Scalzone, Puglisi, Iseppon, Marchetti, Savasta, Musso, Guerci, Concialdi. All. Cacciola

F.C. LAMEZIA TERME: D’Andrea, Vitolo, Sirignano, Camilleri, Tipaldi, Salandria, Bezzon, Maimone; Da Dalt, Haberkon, Verso. A disp.: Gentile, Nocerino, Miliziano, Corapi, Provazza, Amendola, Russo, Laaribi, Maritato. All. Erra.