Master in Intelligence, UNICAL: Luigi Varratta e Nicola Gratteri ospiti d’eccezione

In Attualità On
- Updated

Le lezioni del prefetto Luigi Varratta e del magistrato Nicola Gratteri svoltesi sabato 4 febbraio presso l’aula “Caldora” dell’Università della Calabria, confermano l’importanza del Master in Intelligence, avviato nel 2007 e primo in Italia tra gli atenei pubblici.

I temi trattati dai docenti hanno riguardato “le frontiere planetarie del disordine”, affrontando in particolare il tema della criminalità organizzata e di come l’intelligence possa contrastarla.

Luigi Varratta, intervenuto dalle 8.30 alle 12.30, è attualmente Capo Dipartimento per le politiche del personale del Ministero dell’Interno e Nicola Gratteri, la cui lezione è stata dalle 13.30 alle 17.30, è Procuratore della Repubblica di Catanzaro ed autore di libri di successo, tra i quali l’ultimo è “Padrini e padroni. Come la mafia è diventata classe dirigente“, scritto insieme al giornalista Antonio Nicaso, che la settima scorsa ha tenuto una lezione in video confermazione al master calabrese.

Le lezioni sono state introdotte e coordinate da Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria.

Articoli Correlati

Sospeso dirigente medico dell’ospedale di Reggio Calabria

Violato rapporto esclusività e falsa attestazione presenze (altro…)

Read More...
Terremoto di magnitudo 2.3 ML a San Pietro di Caridà (RC)

Terremoto di magnitudo 3.3 ML a San Pietro di Caridà (RC)

Un terremoto di magnitudo 3.3 è avvenuto nella provincia di Reggio Calabria, a 4 chilometri da San Pietro di

Read More...
Milena Liotta

Lamezia. Milena Liotta (PD) lancia la sua candidatura a sindaco della città

A circa sei mesi dalla scadenza della gestione commissariale e del ritorno al voto per l’elezione dell’amministrazione comunale e

Read More...

Mobile Sliding Menu