Master in Intelligence, UNICAL: Luigi Varratta e Nicola Gratteri ospiti d’eccezione

In Attualità On
- Updated

Le lezioni del prefetto Luigi Varratta e del magistrato Nicola Gratteri svoltesi sabato 4 febbraio presso l’aula “Caldora” dell’Università della Calabria, confermano l’importanza del Master in Intelligence, avviato nel 2007 e primo in Italia tra gli atenei pubblici.

I temi trattati dai docenti hanno riguardato “le frontiere planetarie del disordine”, affrontando in particolare il tema della criminalità organizzata e di come l’intelligence possa contrastarla.

Luigi Varratta, intervenuto dalle 8.30 alle 12.30, è attualmente Capo Dipartimento per le politiche del personale del Ministero dell’Interno e Nicola Gratteri, la cui lezione è stata dalle 13.30 alle 17.30, è Procuratore della Repubblica di Catanzaro ed autore di libri di successo, tra i quali l’ultimo è “Padrini e padroni. Come la mafia è diventata classe dirigente“, scritto insieme al giornalista Antonio Nicaso, che la settima scorsa ha tenuto una lezione in video confermazione al master calabrese.

Le lezioni sono state introdotte e coordinate da Mario Caligiuri, Direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria.

Articoli Correlati

Lamezia, strategia rifiuti zero: incontro del Movimento 5 Stelle

Si terrà oggi pomeriggio, sabato 15 dicembre, a Lamezia, una nuova tappa del Calabria Tour  “Da Rifiuti a Risorse.

Read More...

A Lamezia “La bocca del vento” mostra fotografica di Michele Pompily

LAMEZIA. “La bocca del vento” è il titolo della mostra fotografica di Michele Pompily che avrà luogo al Chiostro

Read More...

Il mulinum di San Floro inaugura il progetto del Terzo Paradiso

“Il progetto del Terzo Paradiso consiste nel condurre l’artificio, cioè la scienza, la tecnologia, l’arte, la cultura e la

Read More...

Mobile Sliding Menu