LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Meetup 5 stelle: grave denuncia Malgrado Tutto, procura indaghi a fondo

2 min read
Meetup 5 Stelle: a Lamezia si inizi a praticare la legalità ogni giorno

Che i lauti interessi economici legati al mondo dell’accoglienza, e quindi dei centri a ciò destinati, siano tali da stimolare appetiti tra i più disparati, ad iniziare da quelli criminali, – affermano, in nome e per conto del Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo, gli attivisti Ferdinando Gaetano e Raffaele Nettuno – è ormai più che noto

Comunicato Stampa

Negli ultimi anni, d’altronde, diverse sono state le inchieste giudiziarie che hanno certificato l’infiltrazione della ndrangheta in questo mondo. Vedi il caso del Cara di Isola Capo Rizzuto che l’inchiesta “Jonny”,  già sfociata in alcune pesanti condanne giudiziarie, ha svelato come fosse gestito di fatto dal potente clan Arena.

“Nei giorni scorsi non è certo passata inosservata la grave denuncia pubblica, presentata, ovviamente, anche in Procura, della Cooperativa “Malgrado Tutto” avverso la sua esclusione dalla gara per la gestione del Centro di accoglienza di Pian del Duca. Un’esclusione che, a detta della cooperativa lametina operante oramai da alcuni decenni in tale campo, sarebbe dovuta alla negligenza, tutt’altro che fortuita, commessa da alcuni professionisti incaricati dalla stessa di presentare per proprio conto l’apposita domanda di partecipazione alla gara”.

“Come Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo abbiamo sempre fatto della legalità e dell’orgogliosa lontananza da certi ambienti politico-mafiosi la nostra linea guida quotidiana. Non potevamo quindi rimanere indifferenti di fronte alla grave denuncia fatta da una cooperativa che, possa stare più o meno simpatica, – proseguono i due esponenti del Meetup cittadino – ha una lunga esperienza qualificata in questo ambito e che, peraltro, negli ultimi anni si è fatta apprezzare per la prolifica (decisamente maggiore rispetto a quella di altre ditte che l’hanno preceduta o affiancata) attività di pulizia di strade, rotatorie, parchi, fiumi e torrenti di una città, qual è Lamezia, tra le più estese, come chilometri quadrati, della regione”.

“Nell’esprimere la nostra vicinanza, e stima per il coraggio dimostrato, alla Cooperativa Malgrado Tutto, auspichiamo – concludono Gaetano e Nettuno – che la magistratura indaghi a fondo per stabilire se ci siano realmente state, nella gara in oggetto, delle irregolarità e, in caso di responso positivo, adoperarsi per accertare da quali interessi o apparati politico-mafiosi siano state eventualmente manovrate”.

 

                                                                                                    Meetup 5 Stelle  Lamezia Terme

                                                                                                            Amici di Beppe Grillo