Menù tipico lametino: in corso nuova iniziativa

In Attualità On
- Updated

E’ in corso, a Lamezia, un’altra bella iniziativa del “Menù tipico Lametino”: tra le ricette presentate, la crostata con noci e con la tipica mostarda di uva calabrese.

Menù tipico lametino nuova iniziativaUn’altra bella iniziativa, nell’ambito del progetto Menù tipico Lametino, si sta svolgendo questa mattina, presso il Corso Giovanni Nicotera di Lamezia Terme.
Come ormai tutti sanno, il “Menù Tipico Lametino” è un progetto ideato dal manager e ricercatore Gianfranco Caputo.
La finalità di tale iniziativa è quella di valorizzare e promuovere la cucina del territorio lametino e calabrese nel mondo.
Caputo, che da anni impegnato nel settore ristorativo turistico–alberghiero, è un grande sostenitore e promotore della ricchezza culturale e gastronomica della città di Lamezia Terme e della Calabria tutta.
L’iniziativa di stamattina, patrocinata anche dalla Pro Loco della città, ha coinvolto cuochi provetti e chef professionisti del territorio lametino che delizieranno il pubblico con i loro piatti, davanti le telecamere del programma Esperia TV (un’emittente televisiva della Calabria, con sede a Crotone) per la rubrica “La cucina di Camilla”, in onda anche su Sky.
Tra le bontà gastronomiche tradizionali locali una gustosa crostata con confettura di uva nera (la tipica mostarda calabrese) e noci, preparata da Carla Vaccaro in rappresentanza del “Menù Tipico Lametino“.
Presenti all’evento, oltre a Gianfranco Caputo, anche Nicolino Volpe e Vincenzo Ruberto.

Ricordiamo che il progetto “Menù Tipico Lametino”, ideato come detto in precedenza da Gianfranco Caputo e dal Presidente Nazionale dell’Accademia delle Tradizioni Popolari Calabresi, Nicolino Volpe, in collaborazione con lo Staff di Sos Cucina Chef a Domicilio, la Emmeppi Produzioni Tv e la Digicom, era stato presentato nel 2016 presso l’IPPSSAR “Luigi Einaudi” di Lamezia Terme ed ha portato avanti, da allora, un programma ricco di eventi significativi per la nostra città.

Valeria Folino

Menù tipico lametino

Articoli Correlati

Sant'Ilario (RC). Animali maltrattati, sequestrato canile

Sant’Ilario (RC). Animali maltrattati, sequestrato canile

Indagine dei carabinieri nel reggino dopo una denuncia di animalisti (altro…)

Read More...
«‘U cani muzzica sempri ‘u strazzatu»

«‘U cani muzzica sempri ‘u strazzatu»

«Il cane morde sempre il poveraccio», o fuor di metafora «la malasorte tocca sempre al più misero di tutti»

Read More...
aeroporto-LameziaTermeit

Italia Nostra: mancato finanziamento aerostazione mostra gestione approssimativa management Sacal

La triste vicenda del mancato finanziamento della nuova aerostazione dell'aeroporto di Lamezia Terme con fondi europei, mette in evidenza

Read More...

Mobile Sliding Menu